Voglia di partire per un mini break? Le feste di Pasqua sono purtroppo ancora lontane, ma se avete modo di prendervi qualche giorno di ferie partire è sempre una buona idea. E allora oggi noi di TravelMundi vogliamo aiutarvi nella vostra scelta. La proposta infatti che vogliamo farvi oggi è di godervi una mini vacanza di tre giorni a Londra, per ammirare le tantissime bellezze che la capitale del Regno Unito sa offrirvi.
Cosa fare a Londra in tre giorni
Partiamo allora subito con la nostra mini guida per scoprire cosa vedere a Londra in tre giorni. Impossibile non visitare per esempio Buckingham Palace. La casa che per una intera era è stata della Regina Elisabetta oggi ospita Re Carlo. Il cambio della guardia rimane sempre una di quelle attrazioni imperdibili per tutti i turisti, che poi potranno godersi anche una passeggiata nello splendido e immenso Hyde Park.
Immancabile poi anche un giro nella zona del Big Ben e di Westminster. Si tratta di una delle zone più fotografate di Londra e anche di una vera e propria meraviglia per gli occhi. Se poi vorrete vedere la città dall’alto, vi consigliamo un giro sulla ruota panoramica dall’altro lato del Tamigi, il London Eye. O in alternativa c’è anche l’osservatorio del The Shard. È un’alternativa più costosa sicuramente, ma vi assicuriamo che ne varrà la pena anche soltanto per ammirare l’incredibile architettura che caratterizza il moderno grattacielo.
Se invece siete appassionati di storia, meritano una visita la Torre di Londra, ma anche il Tower Bridge o uno dei tantissimi musei – alcuni gratuiti – che abbelliscono la capitale del Regno Unito. C’è poi anche il Cutty Sark, nave risalente al 19esimo secolo. Se invece volete godervi un po’ di vita londinese, vi consigliamo il Borough Market. Troverete tanti generi alimentari e luoghi in cui mangiare: sia street food che ristoranti, c’è una soluzione per tutti i gusti. Del resto l’offerta culinaria nella capitale del Regno Unito.
Infine, tra le tantissime cose che potrete vedere a Londra c’è anche – nelle vicinanze della capitale – Greenwich. Avete presente il fuso orario scelto come valore zero? Qui potrete vedere e calpestare la linea esatta che ne delimita uno dei due confini. Questa però è solo un’altra cosa da vedere a Londra in tre giorni. Il resto – per vivere davvero la città – è tutto da scoprire.