Cosa vedere in tre giorni a Valencia: la guida completa

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Avete in mente di partire per una vacanza ma non sapete dove andare? Nulla di più normale. Le possibili scelte sono infatti moltissime, dalle capitali europee fino alle città sparse in giro per il continente, fino ad arrivare alle possibili soluzioni alla ricerca del benessere o di una totale immersione nella natura. Ovviamente, dipende in gran parte dal tempo che avete a disposizioni e da quelle che sono le vostre preferenze ed esigenze. Per organizzare una vacanza lunga, probabilmente, ci sarà bisogno di aspettare almeno le prossime festività. Se però la Pasqua è per voi ancora troppo lontana e volete concedervi un break dalla noiosa routine del quotidiano, allora un weekend di vacanza potrebbe essere la migliore scelta possibile.

E, in questo senso, noi di TravelMundi vogliamo oggi darvi una mano proponendovi una possibile meta da sogno per il vostro weekend di vacanza. Se non sapete dove andare o se avete già visitato tutte le capitali europee e volete qualcosa di nuovo, allora, siete nel posto giusto. Oggi, infatti, vogliamo raccontarvi cosa vedere in tre giorni a Valencia.

Cosa vedere in tre giorni a Valencia
Cosa vedere in tre giorni a Valencia

Tre giorni a Valencia: cosa non bisogna perdere

Partiamo dal primo giorno: la soluzione è quella di passeggiare per la città alla scoperta della bellezza del centro storico della città spagnola. Si parte da Torres de Quart e Serranos, un portone che collega le due torri che un tempo rappresentavano l’ingresso della città. Sono entrambe visitabili a cifre molto basse e vi permetteranno di vedere la città dall’alto. Andate poi verso la splendida cattedrale di Valencia, dove si dice sia custodito il Santo Graal. Nella stessa piazza c’è la Fuente del Túria, una fontana splendida che abbellisce la zona antistante la chiesa. Poi spostatevi verso il Jardin del Turia, un vasto giardino che rappresenta il polmone verde della città. Chiudete la giornata con la Plaza del Ayuntamiento e con una visita agli splendidi mercati locali: Mercado Central e Mercado de Colon.

Il secondo giorno invece vi consigliamo di andar alla ricerca della modernità con la Ciutat de les Arts i les Ciències. Sei costruzioni in cui immergersi nella cultura: l’acquario, il museo della scienza, l’Hemisferic, il Palazzo delle arti, il viale alberato Umbracle e l’Agorà, dove vengono ospitati eventi sportivi.

Il terzo giorno vi consigliamo di andare a vedere ciò che circonda Valencia, a partire da la Albufera. Si tratta di un parco naturale in cui si possono trovare risaie, barche, pescatori e uccelli, ma soprattutto il luogo in cui assaggiare la paella originale. Infine, se vi avanza tempo, vi consigliamo di visitare Les Arenas e Malvarrosa, le due principali spiagge della città. Così saprete esattamente cosa vedere in tre giorni a Valencia.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati