Mascherine all'aperto Travelmundi
Mascherine all'aperto

Covid, c’è una luce in fondo al tunnel

In un momento così complicato come quello che stiamo vivendo, arrivano notizie positive per quel che riguarda la lotta che il nostro paese sta affrontando contro il Covid. A quanto pare, infatti, la discesa dell’incidenza settimanale si sta facendo sempre più importante. Se fino alla scorsa settimana era di 672 casi ogni 100mila, a distanza di 7 giorni siamo arrivati a 552 ogni 100mila. Ma non solo. A calare ancora è pure l’indice di trasmissibilità, il noto “RT”. La diminuzione è arrivata fino ad un dato di 0,73.

Davvero niente male, considerando l’allentamento graduale e molto importante delle misure di sicurezza che pian piano, ci stanno riportando alla vita come la conoscevamo fino a due anni fa. Le buone notizie non finiscono però. Arrivano buone nuove anche – direttamente – dagli ospedali. La pressione continua a diminuire in maniera significativa ed il tasso di occupazione cala non solo per quel che riguarda i reparti ordinari ma anche per quel che concerne la terapia intensiva.

Insomma, la situazione sembra essere in netto miglioramento e noi di travelmundi.it, come spesso facciamo, ogni volta che è possibile vi riportiamo tutte le notizie così come sono, dando possibilmente la priorità a quelle più positive. Questo è un sito web legato ai viaggi e dunque alla libertà totale di movimento. Il Covid ha cambiato le vite di tutti noi e la fine di questo incubo significa il ritorno a quel modo di vedere la vita e il futuro che forse abbiamo dimenticato, questa volta, non per nostra responsabilità. Probabile che ci sia da tenere duro ancora uno po’. Ma finalmente, dopo tantissimo tempo, in fondo al tunnel una luce sembra intravedersi.