Aereo
Aereo

La meta del 2022 è una sola e si rimette in gioco grazie a musica e cibo

Stiamo parlando di Manchester, luogo di nascita della rivoluzione industriale e città nota principalmente per il calcio. Che, negli ultimi quindici anni, ha diviso letteralmente in due la cittadinanza tra la gloriosa sponda Red Devils e la nuova potenza economica dei Citizens. Ma al di là di questo, c’è un mondo di proposte interessanti che vi aspetta a Manchester.

Partiamo dall’offerta musicale. Dagli Anni Settanta in poi, la città ha sformato musica di qualità senza sosta. Basti pensare ai The Smiths, ai Joy Division, ai The Stone Roses o agli Oasis. Bastano questi pochi ma pesantissimi nomi per spiegare l’immensa fortuna dei vari Manchester Music Tour che portano i turisti alla scoperta dei luoghi iconici dei loro idoli. Ma ci sono anche tanti fortunatissimi festival cittadini che ogni ano ospitano artisti locali e soddisfano il gusto di ogni persona. Senza dimenticare, poi, alcune tra le location storiche in cui poter ascoltare musica dal vivo. Ma non finisce qui.

Come vi abbiamo anticipato, anche se forse non ci crederete, uno dei punti di forza della nuova Manchester sta proprio nell’offerta culinaria. Impossibile allora non consigliarvi lo Scranchester Food Tour. Itinerario a otto tappe che vi porterà alla scoperta dei migliori posti in cui mangiare della città, tra cucina etnica e cucina locale. Oppure l’Escape to Freight Island. Vecchio magazzino oggi riqualificato con numerosi cocktail bar, ristoranti e intrattenimento. Insomma, non vi resta che scegliere quando partire e mettervi in viaggio.

Pagine: 1 2