L’aria che tira rispetto al meteo in Italia è tutto tranne che buona. A quanto pare, una volta per tutte, l’autunno sembra pronto a prendersi la scena nel nostro paese che nelle ultime settimane pare aver beneficiato comunque di buone temperature a tratti primaverili frutto non tanto del “fato” ma dell’ormai noto cambiamento climatico. Secondo quanto viene riportato da Ilmeteo.it in queste ore la fine di ottobre sarà anche la fine del bel tempo, per parecchio tempo.
Meteo in Italia, fine ottobre sarà pericoloso
Una grossa ondata di freddo darà il via a maltempo sparso e a rovesci e temporali che colpiranno in primo luogo il centro-nord.
In questo senso, quello che c’è da segnalare, riguarda il fatto che in questo caso non si tratterà più di rovesci “sparsi” e di breve durata. Bensì continuativi e capaci di essere pericolosi anche per quel che riguarda tutti i rischi idro-geologici a cui il nostro paese è notoriamente soggetto. Questo sarà possibile considerando che diversi venti si incontreranno tra loro – caldi e freddi – generando delle problematiche che come detto, si riassumeranno in fortissimi acquazzoni più o meno spesso sull’intera penisola. Insomma, bisognerà prepararsi a qualcosa di abbastanza pericoloso anche in questo senso. Non ci resta altro da fare che prepararsi e attendere.