I migliori Paesi al mondo in cui bere birra
I migliori Paesi al mondo in cui bere birra

I migliori Paesi al mondo in cui bere birra: la guida completa

Amanti della birra? Impossibile darvi torto. Si tratta di una bevanda diffusissima e amata praticamente da tutti. Dalle commerciali a quelle artigianali, la scelta è vasta. Ma siete sicuri di sapere dove si produce quella più buona? Oggi noi di TravelMundi vogliamo aiutarvi. Ecco i migliori Paesi al mondo in cui bere birra.

I migliori Paesi al mondo in cui bere birra

Le migliori produzioni di birra: dove berla

Impossibile in questo senso non partire dalla Germania. Qui, ogni anno, va in scena infatti l’Oktoberfest. Si tratta di un festival dedicato alla birra che si tiene a Monaco di Baviera, quasi di un vero e proprio culto da queste parti. Una delle patrie per eccellenza della birra non può non essere l’Irlanda. Non a caso da questo paese viene esportata birra in tutto il mondo. Quelle prodotte qui sono birre che sono note per una qualità di altissimo livello e per un sapore molto intenso. Le birre ideali insomma per godersi una serata dopo aver passato tutta la giornata immersi nel meraviglioso territorio di questo Paese, verde e rigoglioso

Impossibile poi non nominare anche il Belgio. Qui la tradizione da questo punto di vista è lunghissima, non a caso si tratta di uno dei Paesi in grado di offrire il più alto numero di birre al mondo. Insomma, qui in Belgio potrete assolutamente trovare la birra ideale per i vostri palati. Forse questa vi sorprenderà, ma anche la Repubblica Ceca merita una menzione. Stando alle statistiche rilasciate, infatti, questo è il Paese in cui viene consumata la maggior quantità di birra in tutto il mondo. Stando a quanto è stato stimato, infatti, ogni abitante sarebbe in grado di berne addirittura centoquaranta litri ogni anno anno.

Non è da meno poi ovviamente l’Inghilterra, che merita assolutamente un posto di prima fascia tra tutti i Paesi ideali in cui andare per bere alcune tra le più squisite birre al mondo. Anche perché c’è la possibilità di degustarle in location davvero incredibili. Attenzione poi a non dimenticare anche l’Italia. Qui infatti ci sono birre altrettanto buone, prodotte dalle decine di birrifici che portano avanti ancora oggi una traduzione lunga secoli. Alcune di queste, non a caso, sono famose ormai in tutto il mondo.Tra i Paesi in grado di produrre birre ottime c’è anche la Polonia. Con un vantaggio ulteriore. I prezzi da queste parti sono infatti bassissimi e di conseguenza non mancheranno le opportunità per ogni tipo di esigenza.

Andiamo poi in Romania. Anche qui è molto ampia e vasta la produzione di birre che sono diffuse e famose in tutto il mondo. Se poi vogliamo uscire dall’Europa, allora merita assolutamente una menzione anche il Brasile. Questo Paese si sta prendendo via via il suo spazio all’interno del panorama mondiale di produzione delle birre. Chiudiamo infine questa carrellata con il Giappone, patria della birra da non troppo tempo e, forse proprio per questa ragione, caratterizzata da un tipo di approccio abbastanza innovativo. Non a caso qui in Giappone è possibile oggi assaggiare un ampio numero di birre dal sapore decisamente differente rispetto a quello che siamo abituati a sentire in Europa. Sono questi i migliori Paesi al mondo in cui bere birra.