Natale su un treno a vapore: un sogno per i più piccoli

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Voglia di un ultimo viaggio prima del 2022? E allora non c’è occasione migliore di quella che oggi noi di TravelMundi vogliamo proporvi. Siamo ormai davvero a un passo dall’arrivo del Natale, una delle feste più belle e attese che ci siano. Proprio per questo, allora, vogliamo proporvi un modo davvero unico di celebrarlo, salendo a bordo di un treno davvero particolare e godendovi così l’ultimo viaggio di questo 2022.

Treno a vapore
Treno a vapore

Partiamo da un presupposto: di destinazioni in questo momento ce ne sono moltissime, tutte affascinanti e destinate a lasciarci senza parole per le loro bellezze. In tutto il mondo le città si colorano del loro spirito natalizio per rendere unici anche i semplici spostamenti da casa al luogo di lavoro. Ogni angolo è una splendida cartolina di Natale che fa venire voglia di viaggiare persi nelle strade e nelle piazze che ci fanno respirare un’aria di festa e fiabesca. Di conseguenza, non c’è bisogno di fare altro che scegliere dove andare, per godere a pieno di questa festa. Sono tantissime le possibilità, tante le città che durante il periodo dell’Avvento danno il loro meglio, rendendosi inoltre disponibili a ogni necessità. Se però volete vivere un’avventura davvero unica, allora noi vi proponiamo uno splendido treno a vapore.

Viaggio da sogno in treno con Santa Claus

Tra le località che sanno dare il loro meglio a Natale non può non esserci Londra. Questo luogo è il regno per eccellenza di questa festività, come dimostrano le tante luminarie che decorano le splendide vie della capitale del Regno Unito. Insieme a tutto ciò c’è da considerare tutti gli splendidi mercatini che decorano l’ambiente cittadino, ma anche le piste per pattinare sul ghiaccio, i concerti e in generale i tanti spettacoli proposti. Se volete vivere il Natale a pieno, Londra è davvero il posto che fa per voi.

Proprio qui a Londra potrete inoltre vivere un’ulteriore esperienza unica, che vi permetterà di vivere un viaggio senza eguali per salutare l’anno avvolti da un clima di festa. Dalla stazione di Victoria a Londra, infatti, partirà il Santa Steam Express. Si tratta di un treno particolare: è un treno d’epoca, incredibilmente suggestivo e in grado di trasportarvi indietro nel tempo. Durante il viaggio gli ospiti potranno incontrare Babbo Natale, sua moglie e tutti i suoi aiutanti. Un viaggio indimenticabile per i più piccoli che però emozionerà anche i più grandi.

Come detto siamo nella stazione di Victoria, dove ogni giorno un treno a vapore con carrozze risalenti agli Anni Settanta trasporta persone di ogni età in questo viaggio unico. Babbo Natale, sua moglie e gli elfi saranno impegnati durante il trafitto a consegnare doni a tutti i bambini presenti a bordo. Ma qual è la destinazione? Il Santa Steam Express compie un percorso circolare: da Victoria Station a Victoria Station. E vi tramonterà tra i dintorni di Londra in mezzo a panorami davvero unici. Il viaggio dura circa un’ora e quarantacinque minuti permettendovi di vivere un viaggio da sogno all’interno di un altro viaggio unico: quello, appunto, a Londra sotto Natale. Il tempo stringe: non resta che fare il biglietto.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati