Una passeggiata sulla Senna, la città che si affaccia di fronte a voi in cima alla Tour Eiffel. La magnifica maestosità degli Champs Elysees. La cattedrale di Notre-Dame, sotto restauro a tre anni e mezzo dall’incendio ma sempre magnifica. Senza dimenticare poi uno dei musei più importanti al mondo come il Louvre. O anche il meno noto ma – credeteci – altrettanto bello museo d’Orsay, casa per eccellenza degli impressionisti. O anche il Centro Pompidou, realizzato in rottura con il passato e casa di diverse opere di primo ordine. Parigi è tutto questo ma ovviamente anche di più. La capitale di Francia è una delle mete più amate dai turisti, che in grandissimo numero vi si recano ogni anno. Meta per eccellenza anche del sogno di un certo stile di vita e di un tempo ormai passato, affascina ancora oggi persone in tutto il mondo.
Se invece la vostra anima è più bohemienne, immancabile una visita a Montmartre, zona di artisti, lotta politica e fervore intellettuale. Siete con i bambini? Nessun problema, Disneyand Paris fa al caso vostro. Ma a prescindere da con chi siete o da quale sia il fine del vostro viaggio, merita una visita anche qualcosa appena fuori Parigi. Stiamo parlando ovviamente di Versailles, reggia meravigliosa dei sovrani del passato. Realizzata da Re Sole, è probabilmente il palazzo che rappresenta per eccellenza il lusso e la condizione del periodo. Per visitarlo scoprendo ogni angolo e dettaglio servirebbero giorni, ma anche una visita di una giornata è assolutamente da non sottovalutare.
Senza dimenticare, poi, un dettaglio non di poco conto. Parigi, infatti, è ormai universalmente riconosciuta come la città dell’amore per eccellenza. Motivo che spinge tantissime coppie a visitarla ogni anno, godendosi qualche giorno nei luoghi più iconici. O semplicemente gustando il ritmo cittadino seduti al tavolino all’aperto di uno dei tanti bistrot che affollano la capitale francese.
Tra le tante mete da visitare poi in caso di una vacanza a Parigi c’è ovviamente l’iconico Moulin Rouge. Talmente iconico, da aver di riflesso dato vita a una delle più belle favole moderne, romantica ed emozionante al tempo stesso, nel noto adattamento cinematografico. Il musical di inizio millennio ha reso il Moulin Rouge se possibile ancora più da non perdere di quanto fosse in passato. E, non a caso, sono tantissimi i viaggiatori che giungono nella capitale francese che scelgono di inserirlo tra le tappe della loro vacanza. Si trova nel quartiere di Pigalle, nel diciottesimo arrondissement di Parigi. Lo scenario è perfettamente instagrammabile già dall’esterno, grazie al caratteristico colore rosso che spicca a prima vista. All’interno, poi, si assiste a spettacoli affascinanti e seducenti che vanno avanti nel teatro da oltre un secolo. L’esperienza, però, se possibile è ora arrivata a un livello successivo.
Dormire all’interno del Moulin Rouge
Per la prima volta, infatti, sarà possibile anche dormire all’interno del Moulin Rouge, simbolo per eccellenza della Belle Epoque. Bisogna infatti ringraziare Airbnb, che ha reso possibile il pernottamento all’interno di una stanza segreta nello storico locale. Ma non solo: ad accogliere gli ospiti sarà la prima ballerina Claudine Van Den Bergh. Facile pensare, a questo punto, a costi quanto mai proibitivi. Lo abbiamo pensato anche noi, ma ci sbagliavamo. Il tutto, infatti, sarà possibile pagando appena un euro. Ma andiamo più nel dettaglio.
Abbiamo detto che la tappa è a prescindere imperdibile: è uno dei cabaret più famosi in città e forse del mondo intero. Il can-can è di fatto nato qui e gli spettacoli che vanno in scena sono assolutamente imperdibili, senza dimenticare l’adattamento cinematografico. Non a caso quindi ogni spettacolo che va in scena al Moulin Rouge è in grado di attrarre un grandissimo numero di viaggiatori da tutto il mondo. Chiunque si rechi sul posto, infatti, è desideroso di vivere in prima persona spettacoli di un’epoca lontana che ha però fatto la storia di un periodo di benessere e fiducia nel futuro. Come dato, però, oltre a far foto con l’edificio sullo sfondo e oltre a immergersi nei meravigliosi spettacoli, sarà ora possibile anche dormire all’interno di una stanza segreta dell’iconico locale parigino.
Airbnb, infatti, ha deciso di mettere a disposizione tre esperienze per tre fortunate coppie in tre date ben precise. Prendete il calendario e controllate quindi i vostri impegni: stiamo parlando delle notti del 13, del 20 e del 27 giugno. Si potrà prenotare l’esperienza a partire da martedì 17 maggio, più precisamente dalle ore 19:00, direttamente sul sito web del portale. E, come detto, il costo sarà della cifra simbolica di un euro: nulla, considerando l’esperienza che promette di essere una delle più incredibili della vostra intera vita.
Verrà infatti aperta una stanza segreta all’interno del Moulin Rouge. Una stanza che, a oggi, non è mai stata aperta prima al pubblico. Come forse avrete capito, però, si tratterà di una possibile esperienza rapida e per pochi. Saranno infatti solo tre le coppie – una per notte – che potranno godere di un’esperienza incredibile in uno dei luoghi più affascinanti e seducenti al mondo. Chi riuscirà ad accaparrarsi la possibilità potrà inoltre avere accesso illimitato alle quinte del teatro. E potrà godere anche di una esperienza enogastronomica da urlo. Si potranno infatti degustare portate deliziose, a base di prelibatezze francesi ovviamente, preparate dallo chef Arnaud Demerville. E lo scenario di questa cena che non dimenticherete mai sarà la romantica terrazza che si affaccia su tutto il quartiere parigino.
Scenario unico, che potrebbe fare anche da sfondo a un passo importante all’interno delle vite di coppia. Ma non solo. I fortunati viaggiatori che riusciranno a pernottare all’interno del Moulin Rouge, infatti, potranno anche assistere al celebre spettacolo Féerie da posti di prima categoria. Come anticipato prima, ad accogliere gli ospiti ci sarà la prima ballerina Claudine Van Den Bergh. Che, ovviamente, non mancherà di concedere un giro esclusivo all’interno del suo camerino. Insomma: l’esperienza è una di quelle che difficilmente dimenticherete nella vostra vita. Tutto ciò che dovrete fare ora è andare sul sito di Airbnb, informarvi sui dettagli e attendere le ore 19:00 di martedì 17 maggio per provare a essere una delle tre coppie fortunate che vivranno un’esperienza unica al mondo.

