Meteo Sky Tg24
Meteo Sky Tg24

Previsioni Meteo in Italia, cambia di nuovo tutto!

Le previsioni che avevamo fatto su Travelmundi.it qualche giorno fa, sembrano trovare delle serie conferme rispetto a quello che potrebbe succedere rispetto al meteo da qui ai prossimi giorni e alle prossime ore. La “pacchia”, è finita. E quella che sembrava essere una primavera in anticipo, sta già per salutarci. L’alta pressione sta infatti via via perdendo forza e per questo motivo, da qui alle prossime ore, il cambiamento delle temperature sarà a dir poco repentino. Ma andiamo a vedere, allora, quello che potrebbe accadere.

Meteo in Italia, ecco le previsioni

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra squadra meteo, ci saranno ancora 48 ore di tregua che consentiranno alle nostre giornate di essere semi-primaverili. Il peggioramento – molto importante – arriverà tra oggi e domani 28 febbraio con delle piogge significative che saranno accompagnate – tra le altre cose – anche da neve e freddo. Ad essere colpite, prima di tutto, saranno le regioni del centro-nord. Proprio lì sono attese delle copiose nevicate che potrebbero diventare – in alcuni punti specifici non ancora chiari dai modelli previsionali – anche abbastanza pericolose. Il tutto sarà dovuto principalmente all’arrivo sul ostro paese di venti intensi da nordest che dovrebbero investire prima di tutto l’Emilia Romagna ed il centro sud. Sull’appennino, infatti, sono attese delle nevicate piuttosto copiose.

Il freddo è una buona notizia

L’inverno – dunque, alla fine – dovrebbe tornare ad impossessarsi definitivamente del palcoscenico. Per certi versi, per quanto questo possa dispiacerci, si tratta comunque di una buona notizia. Sì, perché se ora non dovessero tornare ad abbassarsi le temperature, significherebbe avere già per certa un’estate ancor più torrida rispetto a quella – già invivibile – passata lo scorso anno. Anche per questa ragione, vi consigliamo comunque di restare connessi – ogni giorno – su travelmundi.it. Non solo, se vorrete potrete iscrivervi anche alle nostre notifiche che ogni giorno vi daranno tutti gli aggiornamenti direttamente sul vostro telefono senza nessun genere di invasività. In questa maniera, riusciremo a tenervi sempre informati non solo sul discorso legato al meteo ma anche su notizie di attualità o molto leggere, come ad esempio l’oroscopo. Non vi resta altro da fare che restare connessi, non ve ne pentirete.