Singapore si illumina per il Natale: mangiare il panettone a 30 gradi

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Siete alla ricerca di un viaggio che vi faccia vivere a pieno tutta la splendida magia del Natale? Impossibile darvi torto, anche se di certo non sarà facile scegliere la meta precisa. Proprio per questo noi di TravelMundi vogliamo aiutarvi a scegliere, proponendovi anche mete fuori dai principali carnet proposti in questo periodo. Ogni città del resto durante il Natale è in grado di regalare grandissima magia e di far respirare lo spirito natalizio. Sono tantissimi infatti i mercatini che invadono le piazze delle città, con tanto di alberi maestosi e luminarie che accendono e decorano il percorso urbano. Vi sorprenderà forse scoprire, però, che nel mezzo delle mete più scontate ce ne sono altre che fanno inaspettatamente vivere tuta la splendida magia del Natale.

Singapore
Singapore

Natale a Singapore, un’esperienza unica

È proprio il caso di Singapore, splendida città dell’estremo oriente da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. E allora perché non farlo proprio a Natale, vivendolo anche per una volta in luogo caldo ma che non vi farà perdere il vero spirito natalizio? Come dato visitare Singapore è sempre una buona idea, a prescindere da periodo dell’anno e stagione. Questa splendida città-stato situata a sud della Malesia è la meta perfetta per chiunque ami il clima tropicale ma anche per coloro che sono alla ricerca di una perfetta ed equilibrata convivenza tra grattacieli e modernità da un lato e parchi e natura dall’altro.

Qui a Singapore, infatti, ci sono per esempio i famosissimi Garden by the Bay, che sicuramente non hanno bisogno di particolari presentazioni. Si tratta di splendidi e immensi parchi pubblici che si estendono per oltre 100 ettari nel cuore della città, affacciandosi sul lago artificiale Marina Reservoir. Un scenario da sogno che li rende tra i più belli di tutto il mondo. Ma Singapore incanta e sorprende qualsiasi viaggiatore in qualsiasi periodo dell’anno. Nel mese di dicembre però la magia si accende ulteriormente, con la città che si abbiglia a festa nonostante un clima che, qui in Europa, ci faccia pensare a tutto tranne che al Natale. E forse proprio per questo diventa ancora più bella.

Dimenticatevi infatti giacche, maglioni, cappelli e sciarpe. A Singapore durante il Natale fa caldo come non mai e questo non rende l’atmosfera meno suggestiva. Se soffrite molto il freddo ma amate irrimediabilmente il Natale, insomma, Singapore è la meta ideale per voi. L’atmosfera natalizi infatti ormai invade ogni anno anche questa splendida e avanzata città-stato. Qui vengono infatti accesi tantissimi splendidi alberi che con le loro luci illuminano i percorsi battuti da cittadini e turisti, per arrivare tra splendidi paesaggi natalizi nei quali incontrare Santa Claus e i suoi aiutanti.

Sono tanti anche i mercatini di Natale e le tantissime decorazioni luccicanti accompagnate da suoni e canzoni tipiche di questo periodo. I due chilometri di Orchard Road inoltre sono una vera e propria esperienza a parte immersi in uno scenario da sogno. Tutte le vetrine infatti sono piene di decorazioni, oggetti e ghirlande a tema natalizio. Da non perdere anche Christmas Wonderland una splendida installazione luminosa inaugurata proprio all’interno di Gardens by he Bay. Si tratta di un’opera che coinvolge coltre 50mila luci a Led che colorano di magia l’intero giardino rendendolo il luogo ideale in cui vivere la favola del Natale. Caldo e Natale convivono quindi a Singapore, per regalarvi un’esperienza unica in una località da visitare a ogni costo.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati