È parte del nuovo progetto di Amazon “Nel segno dell’estate” quanto vi stiamo raccontare. Si tratta di una predizione dall’astrologa Ginny Chiara Viola che si è concentrata sul tipo di vacanza adatto – non sulla meta, attenzione – a ogni segno zodiacale. Che siate tra chi crede nei segni zodiacali o meno, cambia poco: è infatti sempre divertente anche da profani della materia scoprire affinità con la propria persona in quanto raccontato. E, allora, andiamo subito a scoprire segno per segno il tipo di vacanza ideale per ogni persona.
Una vacanza per ogni segno
Partiamo dall’Ariete. Per lui sarà un’estate dedicata all’energia, alla passione e alla voglia di ballare. Gli Ariete avranno quindi voglia di ballare, condividere e gioire della vita ancora più del solito. Saranno quindi mesi perfetti per fare esperienze nuove, lontane dalla solita routine, e per farle in compagnia. Se cercate un’idea, insomma, la soluzione perfetta potrebbe essere una vacanza on the road di ostello in ostello, in modo da entrare a contatto con il maggior numero di persone possibile. Potrete così condividere tutte le vostre sortire, immergervi nelle loro e godervi la vita. Due cose da portare in valigia? Cuffie e un altoparlante Bluetooth.
Per quanto riguarda i Toro, invece, sarà una estate dedicata al mettersi alla prova, per poter essere poi mentalmente più lucidi. Sudore e fatica non arriveranno insomma solo dal semplice caldo rovente. La vacanza ideale? Un tour in bicicletta, che vi darà tutto: sia fatica che tempo per andare a riscoprire voi stessi. Magari, potete anche aiutarvi con una bici elettrica e percorrere più strada possibile.
Per i Gemelli, invece, sarà una estate molto attiva. Quasi come fosse una inchiesta giornalistica, altro che estate passata sul lettino di una spiaggia sotto il sole. Vorrete ogni giorno andare alla ricerca di una nuova esperienza e, allora, quale vacanza migliore di un Coast to Coast in Italia? Da portare con sé in valigia una fotocamera che possa supportare il vostro telefono: tra social e foto ricordo non vi fermerete un istante.
Passiamo ai Cancro. Sarà, per vostra fortuna, un’estate all’insegna dell’amore. In che senso? La passerete a coccolare voi stessi, magari bevendo un davanti un tramonto mozzafiato. Da non instagrammare, però. La vostra meta ideale è infatti un viaggio in un luogo dove non esiste campo. Di cosa parliamo? Di un viaggio in barca vela. Una fuga al largo, magari una fuga d’amore non solo per voi stessi ma anche con la vostra dolce metà.
Per i Leone, invece, la vacanza sarà totalmente all’insegna del relax. Siete stanchi, volete non pensare a nulla ma ricaricare soltanto le energie. Per questo la vostra estate sarà caratterizzata da una vita che scorrerà lenta, a partire dalla colazione seduti a un tavolino di un bar con un quotidiano. Dovrete avere una sistemazione comoda, per questo sarete o in prima fila in una spiaggia – sotto l’ombrellone – o a bordo piscina. O, perché no, dentro la piscina su uno dei tanti gonfiabili sorseggiando un cocktail.
Per i Vergine, invece, sarà una estate all’insegna del sentimentalismo. Tornerete dalle persone che avevate evitato, magari concedendovi qualche pranzo di famiglia più del solito. Sarete gioiosi e ricchi di buonumore e avrete quindi voglia di godervi la vita. Farete vacanza magari semplici, ma con le persone che amate. Vorrete infatti ritrovare emozioni sincere e i ricordi del passato. E cosa aiuta la convivialità più di un bicchiere di vino? Per questo, vi consigliamo di girare sempre con un cavatappi a portata d mano. Non si sa mai.
Andiamo verso il segno della Bilancia. Altro che feste, pranzi e ritrovi. Voi vorrete silenzio, pensieri profondi e creatività. E allora cosa c’è di meglio di un viaggio nei boschi, tornando a contatto con la natura e dedicandovi a lunghe passeggiate. Magari, potrete anche sorseggiare un caffè appena fatto di fronte a un’alba che filtra tra le fronde dei rami. In ogni caso, vi consigliamo di portare con voi una power bank solare: così non sarete mai a corto di energie per i vostri dispositivi, che nella foresta potrebbero essere fondamentali.
Per gli Scorpione, invece, sarà una estate selvaggia e infinita. Non vi accontenterete infatti delle classiche vacanze organizzate, magari nei villaggi turistici. Vorrete altri panorami, cieli limpidi e guardare tutti dall’alto. Allora, dedicatevi a vacanza in alta quota, con soglia minima a 3mila metri. Avrete più ossigeno e scoprirete di avere anche più energia. Impossibile non portate con voi allora uno smartwatch impermeabile, ancora meglio se con ricarica solare.
Per i Sagittario, questa estate sarà all’insegna di un tour enogastronomici che vi regalerà il massimo del piacere. Gambe sotto al tavolo, zero sensi di colpa e zero preoccupazioni. A rimettervi in forma ci penserete al rientro: qualche giorno di stop e da dedicare a voi stessi lo meritate dopo tanto tempo di stress. Un oggetto da portare con voi? Un’agenda, magari. O meglio un taccuino su cui potrete segnare le ricette da appuntare e i piatti forti della vostra estate.
Passiamo ai Capricorno: sarà una estate all’insegna della energia. Vorrete spingervi costantemente oltre il limite infatti. E gli obiettivi che vi porrete saranno altissimi. Non vi dedicherete quindi a sport scontati e banali, ma vorrete spingervi verso soluzioni tra cielo e mare all’insegna dell’adrenalina.
Per quanto riguarda gli Acquario, le vacanze di questa estate saranno senza dubbio all’insegna della cultura. Musei, scavi e visite guidate avranno la precedenza su qualsiasi altra cosa. Normale allora che le vostre mete preferite saranno le tante città d’arte presenti in Italia. Rischierete una abbronzatura da muratore, è vero, ma al ritorno dalle vacanze vi sentirete improvvisamente molto più ricchi e soddisfatti rispetto a quando ancora dovevate partire.
Concludiamo con i Pesci. La vostra vacanza ideale sarà di tipo spirituale. Niente feste sfrenate fino all’alba né tavolate infinite e molto alcoliche e chiassose. Vi potrete infatti dedicare a tutto ciò che riguarda invece il benessere mentale, spirituale ma soprattutto emotivo, magari dedicandovi anche un po’ a quello fisico. Sveglia presto, yoga, cibi detox saranno la vostra linea guida. Da seguire dove vorrete, magari anche in crociera, ma solo se saprete resistere alle tentazioni.