Milano-Parigi, Italiani scatenati: prezzo basso per un sogno!

Eleonora
Eleonora
Artista, giornalista pubblicista, mamma di Filippo e Leonardo.

Una grande novità per tutti coloro che amano viaggiare. Se ne parlava da un po’ ma adesso, a dire la verità, è realtà. Stiamo parlando del treno Milano-Parigi che potrebbe rappresentare un vero e proprio capolavoro per il settore turismo del nostro paese e non solo. Tutto è cominciato dal 18 Dicembre e da allora, pensate, non c’è probabilmente mai stato un solo giorno in cui le carrozze del treno frecciarossa in questione, siano state vuote. Anzi, a dire la verità sono state sempre piene e man mano le prenotazioni sono quasi sempre triplicate.

I numeri ci dicono che mediamente, durante questo periodo, le carrozze sono state piene per l’83% delle volte mentre sotto il periodo festivo, sono state raggiunte percentuali e picchi del 98%. Il tutto, va letto considerando anche il fatto che causa covid, per ora, la capienza è limitata all’80% delle possibilità. Insomma: un successo assoluto. E pensate che il prezzo medio per la tratta in questione, non è neanche così proibitivo: 51 euro per la classe standard.

La Torre Eiffel
La Torre Eiffel

Un successo assoluto per un settore che ora sembra prendere sempre più piede. I viaggi in treno, si confermano una scelta vincente anche per le tratte più lunghe come questa. Una volta a bordo, infatti, ci si può distrarre connettendosi alla rete wifi del treno o alla propria e questo, se vogliamo, è anche un punto di grosso vantaggio rispetto ad esempio all’aereo per cui (il nome lo prende da lì) è stata inventata rendendosi necessaria, proprio la “modalità aereo”. In treno, questo non succede. E con le velocità che riescono a percorrere questi bolidi di Trenitalia, la concorrenza ai cugini con le ali, si farà sempre più spietata. Solo qualche anno fa, immaginare di salire su un treno a Milano per scendere a Parigi, sarebbe stata pura utopia. Oggi, invece, è realtà.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati