Il tempo che stiamo vivendo è sicuramente fra i più complicati di sempre, tra i più complessi della storia. I motivi sono semplicemente intuibili e in effetti, è complicato ricordare un momento storico come questo. In uscita – lenta e faticosa – da una pandemia e con una guerra alle porte di casa nostra, comunque già in Europa. Un momento complesso, difficile, senza troppa luce in fondo al tunnel. Ma in tutto questo, oggi vogliamo raccontarvi qualcosa che abbiamo scoperto indagando sul web e all’interno dei siti che si occupano di voli. Secondo voi, è possibile in un momento così, viaggiare fra Roma e Mosca? La risposta, ovviamente, è sì.
E’ ancora possibile trovare il modo di viaggiare tra l’Italia e Mosca. Come? Con Turkish Airlines, ad esempio. L’idea è quella di prendere il vostro aereo a Fiumicino – qui stiamo parlando di un volo che parte da Roma, ovviamente – e di volare fino ad Istanbul. Da lì, poi, il volo diretto per Mosca. Il prezzo? Quasi 3000 euro. Per l’esattezza, 2763 euro, per un volo in Economy. Avete capito bene. Con gli stessi soldi, probabilmente, si riesce ad andare e tornare per due volte dall’Italia all’America ma anche questo, è il prezzo da pagare per una guerra.
Pensate che solo fino a qualche giorno fa, il prezzo per un volo da Roma a Mosca, oscillava fra i 500 e gli 800 euro. Siamo a più del triplo. Un consiglio? Se volete andare a visitare Mosca, potete muovervi subito. Alcuni prezzi per giugno o maggio, ad esempio, superano di poco i 500 euro per la stessa tratta di cui vi abbiamo parlato oggi. A buon intenditor…