Continuano ad arrivare voci molto molto pesanti riguardanti quello che sarebbe lo stato di salute di Vladimir Putin. Il capo del Cremlino, secondo Cristopher Steele (ex professionista dell’intelligence Britannica) è costantemente accompagnato da un team di medici e per questo ha bisogno di cure mediche praticamente 24 ore su 24. Il Messaggero sottolinea come questa situazione stia portando il Cremlino stesso nel caos. Le speculazioni nelle scorse settimane sono state tantissime e diverse.

Puntin è malato?
Dal Parkinson fino al cancro le ipotesi sono state tantissime. E non arrivano solo dai Britannici ma anche dagli Ucraini. Alcuni alti comandanti hanno confermato la versione per cui Putin sarebbe gravemente malato di cancro. Anche se, come potete bene immaginare, non ci sono conferme ufficiali di nessun tipo in questo senso. Quello che accadrà è molto complicato da immaginare e da capire. Ma di sicuro c’è che un alone di mistero continua ad inseguire il capo del Cremlino.
Intanto, le operazioni legate alla guerra in Ucraina proseguono e c’è grande preoccupazione da parte di una grande fetta degli esperti occidentali e non solo. Putin non sembra pronto a fermarsi in nessun caso ed è per questo motivo che si cercherà in qualunque modo di far parlare le parti (Ucraina e Russia) e di metterle ad un tavolo che possa essere finalmente definito “della pace”. La possibilità che questo possa accadere è molto remota al momento ma pare che l’Italia, abbia già pronto un piano in 4 step utile alla causa.
L’augurio è che in un modo o nell’altro si possa arrivare ad un cessate il fuoco. E questo, probabilmente, dovrà accadere – almeno nelle intenzioni – al di là dello stato di salute di Vladimir Putin. Le cancellerie di tutto il mondo si stanno impegnando per questo anche se alcuni personaggi sembrano – a volte – più interessati ad una lunga guerra che al contrario.