Stefano De Martino è pronto a debuttare al cinema con un film ma prima di essere un attore, è senza dubbio un personaggio della nostra televisione. Al centro del gossip che lo riguarda – storicamente – non può non esserci il rapporto con Belen Rodriguez. Di questo e altro, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera all’interno di un’intervista senza dubbio tra le più toccanti di questo ultimo periodo, in cui spesso, in televisione, si parla di cose molto più frivole riguardanti il mondo in rosa del nostro paese.
L’intervista
«In dieci anni cambiano tante cose – racconta De Martino al Corriere della Sera – La vita fa percorsi strani e ho smesso di analizzarli. Cerco di improvvisare, come faccio nel lavoro». Le piacerebbe risposarla? «Di matrimonio ne ho fatto uno, e quello nostro per come si è svolto basta e avanza per altre due-tre vite!».Va ancora dallo psicologo? «Tutte le settimane. Si parla tanto di salute fisica, ci prediamo cura di noi stessi il 60-70% in più rispetto a nostri genitori. Mi sembra stupido dedicare così poco tempo alla salute mentale».
Che papà è? «Quando Santiago è nato è stato il giorno più bello della mia vita, mi ha catapultato nella vita adulta da un secondo all’altro. Con lui provo a essere un padre presente, cerco di costruirmi una quotidianità, non credo ai grandi gesti. Se non ci sono, mi piace mandargli un messaggio prima che va a scuola e fare una video chiamata quando esce. È il nostro rito quotidiano».E se è a Milano? «Provo ad accompagnarlo a scuola la mattina. Il tablet ha sostituito un po’ il ciuccio, ma i figli preferiscono sempre giocare con i genitori». Che rapporto ha con Luna Marí, la secondogenita di Belén? «È la sorella di mio figlio, mi sento uno zio». Una conclusione dolce, di un’intervista davvero toccante.