Gioielli d’Italia / La nostra recensione del Camping Borghetti

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione

In questi ultimi giorni abbiamo deciso di andare a trovare – in Abruzzo – il Camping Borghetti: una grande sorpresa!

Una delle cose che senz’altro ci piace fare, è quella di andare in giro per l’Italia e cercare posti che non tutti conoscono ma che rappresentano nel loro piccolo l’eccellenza dell’Italianità più assoluta. E quando usiamo questo termine, ci riferiamo al senso biblico del termine. 

Camping Borghetti

Se essere Italiani è prima di tutto essere solari, sorridenti e accoglienti, allora questo è quello che troverete al Camping Borghetti. Stiamo parlando di un piccolo gioiello, una vera e propria bomboniera che s’affaccia a due passi dal mare di Francavilla, vicino ad Ortona.

Una volta arrivati vi accorgerete immediatamente di quanto siano vere le parole che vi stiamo scrivendo con tutta sincerità. I proprietari vi accompagneranno in una delle casette che ospiteranno il vostro soggiorno ed è forse lì, il primo colpo d’occhio niente male. Pulizia ai massimi livelli e comodità al top, come fosse un albergo. A disposizione (oltre vari letti, a seconda della vostra scelta) una cucina intera, così come televisione, condizionatore e un bagno degno di casa vostra. Spazi compatti ma giusti, tutto praticamente nuovo (e si vede).

Una volta fuori dalla casetta, il paradiso. Dei piccoli viali vi accompagneranno all’interno di ogni spazio del camping, riunendosi tutti insieme al centro del posto, dove troverete un bar praticamente sempre aperto e un grosso televisore dove vedere – magari – la partita dell’Italia in compagnia.

Un discorso a parte bisogna farlo per il ristorante: da favola. Tutto buono e di prima qualità, forse pure a chilometro zero per molti prodotti. Non ci soffermiamo su niente in particolare, fatto salvo per l’arrosticino: una delizia, una specialità assoluta. I prezzi sono contenuti e in rapporto con la qualità, come detto, il Camping Borghetti stravince rispetto a qualsiasi concorrenza. E poi? Quasi dimenticavamo: il mare.

E’ ad un passo, raggiungibile in un paio di minuti a piedi. Il tramonto è da brividi ma l’alba lo è forse ancor di più, visto che siamo sulla sponda adriatica della penisola. Lo stabilimento “La Riccetta” vi accoglierà in una spiaggia sconfinata, pulitissima e completamente accessoriata.

Insomma, il nostro consiglio è: se andate in Abruzzo alla ricerca del buon cibo, del relax e dell’ospitalità, il Camping Borghetti è tecnicamente il top. Provatelo e poi ci direte.

PS: lo stesso campeggio offre delle soluzioni ancor più vicine al mare (praticamente sulla spiaggia) con delle casette in legno che però, lasciamo recensire a voi. Visto che noi non le abbiamo ancora provate… ma le proveremo!

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati