Carnevale di Venezia: arrivano grandi notizie!

Eleonora
Eleonora
Artista, giornalista pubblicista, mamma di Filippo e Leonardo.

La vita sta tornando a scorrere nelle vene della nostra quotidianità. Forse sarà perché la Primavera è arrivata con anticipo – o almeno così sembra – e forse, sarà perché abbiamo tutti una grande voglia di vivere. Ma la fine della pandemia, sembra davvero ad un passo. Il grande tasso di vaccinazione in tutto il mondo e in special modo in Italia, fa ben sperare.

Ecco il motivo per cui oggi siamo lieti di riportarvi una notizia positiva per tutti. Nonostante sia spostato di una settimana rispetto al solito, alla fine, il Carnevale di Venezia si farà. L’amministrazione locale e tutta l’organizzazione hanno confermato tutto ed il via, sarà il prossimo 20 Febbraio. Una grande news che tutti noi amanti dei viaggi e di questo nostro paese, stavamo aspettando da tempo. Inutile dirlo, poi. Chi è stato a Venezia almeno una volta nella vita lo sa bene: si tratta di un posto magico che non ha eguali in tutto il mondo. Questo sempre, figuratevi quando c’è il carnevale simbolo della città.

Certo, la capienza degli spazi e delle piazze sarà ridotta ma secondo quanto viene raccolto dalla nostra redazione, se le condizioni lo consentiranno si potrebbe comunque arrivare all’80% di capienza generale. Non ci sarà nessun obbligo di rimanere seduti e tutti potranno muoversi liberamente. In basso, vi lasciamo tutte le date più importanti di questo carnevale che ci attende.

Le date di Carnevale 2022

  • Giovedì grasso: 24 febbraio
  • Domenica di Carnevale: 27 febbraio
  • Martedì grasso: 1° marzo
  • Carnevale Ambrosiano: sabato 5 marzo

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati