Oggi vi andremo a parlare di un’esperienza abbastanza unica e per certi versi incredibile, che potrete fare in Belgio
Di avventure strane ve ne abbiamo raccontate diverse ma forse mai ci è capitato di farlo con una storia come quella che stiamo per svelarvi. Siamo in Belgio, ad un’ora da Bruxelles. E all’interno del parco artistico “Stekene il Verbeke Foundation Art Park” avrete la possibilità di dormire all’interno di un’installazione di un artista: Joep Van Lieshout. Una cosa già particolare, se vogliamo. Ma lo diventerà ancor di più per voi, quando scoprirete di poter dormire all’interno – appunto – di un’opera che riproduce (esternamente) l’apparato digerente.
Dormire all’interno dell’apparato digerente
Non veniteci a chiedere per quale motivo bisognerebbe alloggiare – a 120 euro a notte – all’interno di un cunicolo che riproduce il nostro intestino. Ma qualcuno che ci va c’è e come. A quanto pare infatti sono diverse le persone che prenotano una notte all’interno di questo strano alloggio che di fatto, dunque, raccoglie diversi turisti.
L’autore di tale opera ha deciso (per fortuna) di riprodurre l’apparato digerente solamente all’esterno. All’interno, poco o niente: un letto e qualche dettaglio. E’ ovvio: ci si è concentrati sulla parte esterna che colpisce senza dubbio di più.
Quello che potrebbe accadere ora nella vostra testa è: perché dover visitare un posto simile? Come detto poco fa, la risposta non sappiamo darvela. Ma siamo sicuri che qualcuno fra voi, lettori, un pensierino potrebbe farcelo. Magari per una goliardata, magari per provare l’esperienza di addormentarsi all’interno di un’installazione artistica.
Insomma, il motivo dovete trovarlo voi. Di certo – l’idea potrebbe essere questa – come posto per scattare qualche foto instagrammabile non sarebbe certamente male. E chissà cosa pensaranno eventualmente i vostri amici quando, alle loro immagini di mari e montagne, voi risponderete con un bel colon in piena regola. Ah, quasi dimenticavamo: il posto, l’alloggio, si chiama CasAnus Hotel. E sì, mai come questa volta, la descrizione del luogo è assolutamente nel nome.

