Oggi proveremo a consigliarvi le cose più importanti da controllare una volta entrati nella stanza dell’albergo che avete prenotato
Non se ne parla molto quando c’è da viaggiare eppure la pulizia, è uno degli aspetti che sicuramente sono più importanti all’interno di un albergo. Chi viaggia spesso lo sa bene: ci sono diversi modi per controllare se una stanza sia pulita o meno. E non parliamo di quello che l’occhio di una normale persona riesce a vedere. Ma anche e soprattutto di quello che non si riesce a vedere.
Come controllare una stanza d’hotel
Ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche piccolo consiglio sul cosa controllare, una volta entrati in una stanza d’Hotel. La prima cosa, ci viene naturale dirlo, è senza dubbio la biancheria. E ci riferiamo evidentemente a quella del letto. Date un’occhiata alle lenzuola e ancor di più al copriletto. Per un motivo semplice: spesso e volentieri, questo, non viene sostituito ad ogni cambio d’ospite.
E ancora: un’occhiata potete darla anche alla parte bassa delle lenzuola, vicino ai piedi. Lì, potrebbero annidarsi delle cimici da letto. Come riconoscerne la presenza? Se trovate delle minuscole macchioline color sangue, siete di fronte ad un vero e proprio cumulo di insetti, anche se invisibili. Andiamo avanti e parliamo di quello che c’è da controllare nel bagno.
Ci sono dei pericoli invisibili e sono quelli su cui ci stiamo concentrando ora. Il posto peggiore? No, non è il water. Il posto potenzialmente più pericoloso è senza dubbio il piatto doccia dove possono essere presenti muffe e funghi. Un consiglio? Indossare delle ciabatte.
Anche se doveste trovarvi in un 5 stelle. Un’altra delle prime cose che si notano in una stanza d’albergo è senza dubbio relativa all’odore. Su questo davvero non ci piove: un odore sgradevole è il campanello d’allarme più pesante rispetto all’igiene e alla presenza eventuale di batteri e germi nell’aria. Ecco perché siamo convinti che le pulizie “tradizionali” non bastano. Ed ecco perché vedere un bollino di questa o quell’azienda che certifica la sanificazione dell’ambiente. Al giorno d’oggi, il miglior biglietto da visita per un albergo.