Prepariamoci: ecco cosa fare a Roma quando piove

Viaggiatore Mascherato
Viaggiatore Mascherato

Pioggia in arrivo: cosa si può fare nella Capitale, quando piove? Ecco qualche nostro consiglio che potrebbe tornarvi utile

L’estate è praticamente terminata e presto, su Roma così come in gran parte d’Italia, arriverà il maltempo. E allora, oggi abbiamo deciso di portarci avanti con il lavoro per consigliarvi cosa fare a Roma, quando inizierà a piovere in maniera importante e abbastanza netta. Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi, è quello di sfruttare il capolavoro in cui vivete. La Capitale offre infatti una possibilità quasi unica. Quella di visitare dei luoghi al chiuso, per cui ci sono persone che partono dall’altro capo del mondo.

Musei Vaticani
Musei Vaticani

Cosa fare a Roma nei giorni di pioggia

Potremmo parlarvi dei Musei Vaticani, così come dell’Ara Pacis, oppure il Palazzo delle Esposizioni, per chiudere con le Scuderie del Quirinale. Vi abbiamo citato solo alcuni dei posti che rappresentano la bellezza e l’arte, da visitare anche a prezzi molto leggeri. Il secondo consiglio che possiamo darvi è più preciso: andate a predervi un caffé al Chiostro del Bramante. Il suo design unico renderà la vostra pausa o il vostro pomeriggio davvero indimenticabile. E poi, c’è un altro posto molto curioso da visitare.

Ci riferiamo al ristorante-museo Canova Tadolini. All’interno potrete prendere un caffé o sorseggiare un thé, vicino a due secoli di scultura Italiana. Qualcosa di davvero imperdibile.

Phanteon
Phanteon

Così come qualcosa di incredibile da poter fare: andare all’interno del Pantheon per controllare se dentro piova o meno. Ci spieghiamo. Il luogo in questione, presenta all’apice della cupola un foro centrale, con un’apertura circolare di 9 metri. E c’è chi assicura che quando piove, all’interno le gocce non entrino a causa di un sistema di correnti d’aria ascensionali che impedisce loro di bagnare il pavimento del posto in questione. Se volete controllare se si tratti di una leggenda o meno, non vi rimane altro da fare che andarci dentro quando, appunto, piove.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati