Forse ci siamo, ci siamo davvero. Dopo mesi e mesi di brutte notizie, la pandemia sembra rallentare in maniera significativa. I motivi sono diversi, quasi tutti logici. Non c’è niente di “incredibile” ma di questo, ovviamente, ce ne frega molto poco. Quello che conta adesso come adesso, è che la vita sembra pronta a tornare alla carica. E con lei, anche tutte le bellezze che si porta dietro. Le ultime notizie in merito ai numeri relativi al Covid, sembrano parlare molto ma molto chiaro. La pandemia, sta arretrando.
Il giusto mix fra persone vaccinate (moltissime in Italia, praticamente il 90%) e persone che hanno contratto la malattia, sviluppando comunque gli anticorpi, stanno rendendo il Covid qualcosa di più “normale” per il nostro organismo. Questo significa che siamo pronti al “Liberi tutti”? No, ovviamente. Ma diciamo pure che la strada inizia a farsi molto meno in salita. Con l’arrivo della primavera e poi dell’estate, la mazzata definitiva per il Covid potrebbe essere potentissima.
Dunque, sì. Possiamo dirlo. Possiamo dirlo davvero. Forse ora come non mai siamo destinati a mandare a quel paese una malattia che ha generato morti e tanto, troppo dolore. La voglia di tornare alla vita, quella vera, nonostante tutti i problemi economici e non solo, sarà sempre e comunque più forte di qualsiasi genere di malattia. Il popolo Italiano, fra gli altri, s’è dimostrato tra i più rigorosi nel rispettare le regole ed i risultati si stanno vedendo. A parlare, sono sempre e comunque i numeri.
Ecco perché siamo felici di parlare di un argomento che spesso ci ha portato solo malumore. Per dirvi che in realtà, questa pandemia sta per terminare. E con lei, pure tutti i dispiaceri che ci siamo portati dietro.