La crociera da sogno sulla nave più grande al mondo tra Caraibi ed Europa

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Siete amanti delle crociere? Non potete affatto perdervi, allora, l’ultima novità sul tema. Pochi giorni fa, venerdì 4 marzo, ha fatto il suo esordio infatti la nuova nave dei record. Stiamo parlando della Wonder of the Seas, punta di diamante della flotta di Royal Caribbean. Il suo viaggio inaugurale ha preso il via da Fort Lauderdale per dirigersi verso i Caraibi. E, in seguito, farà rotta verso l’Europa, prima in Spagna poi in Italia. Abbiamo parlato di nave dei record perché la Wonder of the Seas ha davvero numeri incredibili. Si tratta infatti della nave più grande al mondo, divisa in ben otto diverse aree. Queste zone prendono il nome di quartieri e offrono ogni tipo di svago o possibilità ai suoi abitanti momentanei.

Fort Lauderdale
Fort Lauderdale

C’è la zona dei giochi per i più piccoli e non solo, Wonder Playscape, che regala una vista mozzafiato. Così come fa il bar a sbalzo The Vue, che gode di una posizione privilegiata e panoramica sul ponte della piscina. Sulla Wonder of the Seas è presente anche lo scivolo più alto mai realizzato su una nave, noto come The Ultimate Abyss. Ma non mancano anche attrazioni come lo spazio verde presente nel quartiere Central Park, o il ponte ispirato ai Caraibi. Insomma, passando la vostra vacanza a bordo della Wonder of the Seas avrete letteralmente l’imbarazzo della scelta riguardo le attività da svolgere.

Capri, Faraglioni
Capri, Faraglioni

Tantissima la scelta anche per quanto riguarda i possibili itinerari che la Wonder of the Seas seguirà. Si parte ovviamente da proposte di sette notti alla scoperta dei Caraibi, passando per diverse tappe iconiche della zona. In ogni itinerario caraibico la nave si fermerà anche nell’isola privata di Royal Caribbean. In alternativa, si potranno vivere esperienze di una settimana anche nel Mar Mediterraneo, sia partendo da Barcellona che da Roma. Le mete in questi casi saranno luoghi come Palma de Mallorca o Capri. Attenzione, però, perché esisterà anche la rotta che attraverserà l’intero Oceano Atlantico. Si partirà da Barcellona e, in due settimane, vi porterà dall’altra parte del mondo alla scoperta dei Caraibi. Insomma, non vi resta che scegliere.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati