Quante curiosità nasconde quel luogo che tutti noi viaggiatori amiamo? L’aeroporto e tutto quello che forse, non sapete
Curiosità per viaggiatori, curiosità per veri traveler. Oggi vogliamo andare a scoprire insieme a voi – e all’aiuto del web – quelle che sono alcune incredibli curiosità relative agli aeroporti. Ad esempio: lo sapevi che puoi controllare quanto è lunga la coda ai varchi dell’aeroporto, ancor prima di arrivare? Per farlo, puoi semplicemente scaricare l’app MyTSA che ti permetterà di farlo.

Un’altra curiosità? E’ relativa al prodotto più venduto in aeroporto. Cos’è? Semplice: l’acqua! Ecco il motivo per cui spesso e volentieri, costa tantissimo. L’acqua sembra superare per vendite, di gran lunga, caffé o qualsiasi tipo di cibo. La sete, insomma, regna sovrana. Un po’ come il luogo comune sui bagagli smarriti. Uno studio di questi ultimi anni, ha svelato che solo il 3% dei bagagli che vengono persi, poi non vengono realmente mai ritrovati. Insomma, il 97% dei bagagli che non si trovano più, prima o poi, torna al legittimo proprietario. La domanda che viene da porsi ovviamente è: il “poi”, a quanto tempo corrisponde?

Andiamo avanti parlando di una cosa davvero incredibile. I soldi. A quanto pare, infatti, all’interno dell’aeroporto la quantità di monete che viene perso è praticamente altissimo. Quasi incredibile. Ma vero. Pensate che in un aeroporto di New York, qualche anno fa, si è arrivati a raccogliere ben 42mila dollari in 12 mesi! E no, i dipendenti non hanno potuto intascare quanto ritrovato. Quei soldi, sono infatti stati utilizzati per la manutenzione dell’aeroporto stesso. E proprio parlando di soldi, un consiglio: non cambiate mai i vostri soldi lì. Il motivo? I cambi in aeroporto sono senza dubbio molto comodi. Ma la possibilità di doverci rimettere parecchio denaro è piuttosto alta, con tutte le commissioni.

Insomma, come avete capito le curiosità riguardanti un luogo così comune e a cui vogliamo così bene noi traveler sono infinite. E noi, ci siamo limitati a raccontarvene alcune davvero interessanti.