Il 13 luglio sarà una data importante per gli appassionati di horror, in particolare per quelli della saga di Scream. Plaion, la società che si occupa della distribuzione home video dei titoli Paramount, ha infatti annunciato l’uscita di Scream 6 in Dvd+Blu-ray e in SteelBook 4k + Blu-ray.
La saga di Scream è nata nel 1996 col primo film diretto da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson. Da allora ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Il franchise si è caratterizzato per l’uso sapiente dei cliché dell’horror, che venivano rivisitati in chiave ironica e autoironica. Ma anche per l’innovazione rappresentata dall’introduzione del personaggio di Ghostface, uno dei killer più iconici del cinema degli anni ’90 e 2000.
Scream, torna un film iconico che ha fatto la storia
Ma Scream 6 non è solo un nuovo capitolo di una saga di successo. È anche il primo film della serie a non essere diretto da Wes Craven, che purtroppo ci ha lasciati nel 2015. Al suo posto troviamo Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che hanno già lavorato insieme in Ready or Not – Sfida alla morte, un altro horror molto apprezzato dalla critica.
La sceneggiatura di Scream 6 è stata scritta da James Vanderbilt e Guy Busick, con la supervisione del creatore della saga Kevin Williamson. Il ricchissimo cast vede il ritorno di molti volti noti della serie, come Courteney Cox nei panni di Gale Weathers. Ci sono però anche alcune new entry molto interessanti, come Jenna Ortega, nota al pubblico per aver interpretato Mercoledì Addams in una delle serie TV più amate del momento.
Ma di cosa parla Scream 6? Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. La trama non è ancora stata svelata, ma è facile immaginare che il film si concentri sulle conseguenze psicologiche dei precedenti avvenimenti e sulle nuove minacce che si profilano all’orizzonte.
Per gli appassionati della saga, Scream 6 rappresenta l’occasione per tornare ad immergersi nell’atmosfera unica e ironica che ha fatto la fortuna della serie. Ma anche per chi non conosce ancora la saga, questo nuovo capitolo può essere l’occasione per scoprire un mondo di personaggi iconici. Fatti di suspense e di ironia che ha scritto storia nel cinema degli anni ’90 e 2000.
Le edizioni in Dvd+Blu-ray e in SteelBook 4k + Blu-ray di Scream 6 saranno impreziosite da contenuti speciali esclusivi, che permetteranno agli appassionati di approfondire la conoscenza della saga e del nuovo film. Inoltre, l’uscita in home video permetterà a tutti di vedere e rivedere il film a casa propria, magari in compagnia di amici o in una serata horror da brivido.