Disastro Covid: chiude pub aperto 1200 anni fa

Eleonora
Eleonora
Artista, giornalista pubblicista, mamma di Filippo e Leonardo.

Questa pandemia ne ha fatti di danni. Talmente tanti, che a volte ci si dimentica pure di quello che è costata ad ognuno di noi. Noi, che dobbiamo comunque ritenerci abbastanza fortunati visto che siamo ancora vivi. Mentre migliaia e migliaia di persone nel nostro paese e non solo, hanno dovuto lasciare i loro cari ad una sofferenza spesso insostenibile. E’ stata una malattia infame, feroce e intensa come raramente s’era visto prima. Ovviamente, lo sanno tutti, le conseguenze di tutto quello che ha provocato sono visibili anche a chi non è finito in ospedale.

E temiamo che lo saranno ancora per parecchio tempo. In questo senso, oggi vogliamo raccontarvi della storia del più antico pub del Regno Unito. E probabilmente, del più antico del mondo. Stiamo parlando dello “Ye Olde Fighting Cocks“. Si trova a St.Albans, un sobborgo a nord di Londra. Pensate, pare che questo pub esista da più di 1200 anni. Nello specifico, sembra che la prima pietra sia stata posata – per la sua costruzione – nel 793. d.C. Dai prossimi giorni, non ci sarà più. E fa effetto, pensare che abbia resistito a tutto, a due guerre mondiali così come a carestie e altre pandemia, ma che non abbia resistito al covid e ad i suoi effetti devastanti anche per quel che riguarda l’economia di un paese.

Il gestore, Christo Tofalli, su Facebook ha voluto lasciare un messaggio relativo proprio a quanto accaduto: “Ho il cuore spezzato: questo pub è stato molto più di un semplice business per me, e mi sento onorato di aver avuto anche solo una piccola parte nella sua storia. Sono ancora più affranto per la mia incredibile squadra e per la più ampia famiglia dei Fighting Cocks“. L’augurio è che magari dopo una pausa, il pub possa tornare ad aprire i battenti. Per altri mille anni.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati