Ecco a voi Flam, direttamente dal mondo delle favole

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione

Oggi vi portiamo a Flam, in Norvegia, per presentarvi una località incredibilmente suggestiva e forse unica al mondo

C’è un posto che sembra uscito da un libro delle favole ma che invece esiste davvero. Un luogo dove i colori della natura si mischiano per regalare a chi ha il privilegio di osservarli da vicino, un’esperienza che probabilmente non proveranno mai più nella loro vita.

Flam – il villaggio delle favole in Norvegia

Siamo nel villaggio delle favole, siamo in Norvegia, siamo a Flam. Stiamo parlando di un incredibile villaggio che sorge alla fine di un fiordo e che è capace di regalare degli scorci unici, soprattutto in autunno. 500 persone lo abitano, nella pace più assoluta. Vivono tutti all’interno di case fatte in legno, tutte colorate.

Flam
Flam

E la baia su cui si affacciano rende tutto davvero incantevole e pittoresco. Neve d’inverno, tanto verde in primavera e poi ancora colori perfetti praticamente in ogni altro periodo dell’anno. Possiamo dirlo senza paura di essere smentiti, semmai qualcuno di voi lettori dovesse andarci prima o dopo: stiamo parlando di un vero e proprio paradiso. Flam esiste da più di 100 anni e non ha mai subito il logorio delle epoche moderne. Per carità, non stiamo parlando di persone che vivono nel medioevo ma la pace che si respira è qualcosa di unico e forse introvabile.

Flam
Flam

Non c’è dubbio che il posto possa essere raggiunto in vari modi ma quello che ci sentiamo di consigliarvi senza dubbio quello legato alle navi da crociera. Flam si trova a 300 km da Oslo e a 168 da Bergen. E’ servito benissimo da alberghi e ristoranti che sapranno deliziarvi con tutte le specialità del luogo ma la cosa più incredibile una volta sul posto, risiede nella possibilità di vivere dei tour splendidi organizzati in maniera certosina.

Flam
Flam

Insomma, se cercare un oasi di pace, Flam è senza dubbio il posto più giusto. Noi vi consigliamo – come detto – di andarci in autunno, ma occhio: anche l’inverno (con le montagne completamente imbiancate) ha il suo perché. Provare, per credere.

Flam
Flam

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati