Terra da sogno, meta ideale per un viaggio non solo in estate. Città letteraria e bellissima, adatta anche agli amanti della birra e del whisky. Stiamo parlando di Dublino, la capitale dell’Irlanda, una città che vale sempre la pena visitare. Si trova sulla costa orientale del paese e nasconde una meraviglia dopo l’altra. Non a caso ogni anno accoglie un grandissimo numero di turisti che arrivano da ogni parte del mondo.

Una delle principali mete non può non essere il castello cittadino, che conserva ancora oggi i resti di una storia che arriva fino al XII secolo. Ma è innegabile che tra le mete da visitare ci siano anche la splendida e imponente Cattedrale di San Patrizio, così come un centro urbano fatto di edifici storici e parchi splendidi. Insomma, il panorama naturalistico e storico da queste parti è eccellente, così come del resto lo è anche tutto ciò che c’è intorno alla capitale irlandese.
Tuttavia esiste da poco una nuova immancabile ragione per salire su un aereo e raggiungere Dublino. Ha infatti aperto da pochissimo un nuovo bar ben diverso da quelli classici. Si tratta infatti del primo Brick Café firmato LEGO.
Prendere un caffè tornando bambini
L’opzione LEGO è valida per tutti, dai più grandi ai più piccoli: nessuno escluso. È impossibile infatti non rimanere affascianti dalla bellezza del mondo dei mattoncini LEGO. Non è un caso che qualsiasi iniziativa l’azienda danese progetti vada incontro sempre a un grandissimo successo. È per esempio questo il caso del parco a tema LEGO costruito in Italia. Così come anche il Legoland Resort in Germania e il Brick Burger nelle Filippine ma tanti altri ancora. Ora, però, è il momento dell’Irlanda e più nello specifico di Dublino, dove è stato appunto inaugurato negli scorsi giorni il primo LEGO Brick Café.
Questo è situato nel cuore della capitale irlandese, più precisamente nel quartiere Blackpitts, tra i più moderni di tutta la città. Ad appena un chilometro dal centro: meta quasi obbligatoria quindi per tutti i turisti. Tra le principali attrazioni presenti in questa zona appunto l’Hen’s Teeth, un concept store che ospita al suo interno un ristorante, un negozio, una caffetteria e anche una galleria. E proprio al suo interno è stato appunto inaugurato anche il Brick Café della LEGO.
Questo è un progetto sperimentale, in quanto guarda prevalentemente agli adulti. Questi potranno, tra un caffè, una birra o una cioccolata calda, mettersi alla prova divertendosi e costruendo di mattone in mattone alcune incredibili creazioni. Sperimentale sì, ma già ampiamente di successo. Sono tantissimi infatti i fan dell’azienda danese che sono rimasti estasiati dall’idea e che hanno già dimostrato il loro entusiasmo. La missione che la LEGO si è data con questo bar è quello di stimolare la creatività delle persone all’interno di un contesto di gioco.
Come detto, l’opzione LEGO è valida per tutti. Non quella del Brick Café però. Si è trattato infatti di uno spazio destinato soltanto agli adulti ed è nato come pop-up in due giorni di fine ottobre. Si tratta di uno spazio nato grazie alla collaborazione tra Lego Lead User Lab e l’agenzia creativa Boys+Girls. E all’interno del bar le persone hanno potuto scegliere tra una selezione ampia di mattoncini con cui giocare e sentirsi liberi di creare. Gli organizzatori però stanno già pensando di tornare ad aprire il Brick Cafè permanentemente.