Meteo in Italia / Colpo di scena in arrivo! Nei prossimi giorni…

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione

La situazione legata al meteo in Italia continua a vivere dei continui ribaltoni relativamente a quello che potrebbe succedere sul fronte delle temperature. Da Natale in poi, se ci pensate, è stato un continuo sali-scendi, con pioggie e temporali che si sono alternate in maniera piuttosto netta con giorni che sembravano invece primaverili. In questo senso, per fare chiarezza, vi riportiamo quelle che sono le previsioni dell’esperto Mario Giuliacci il quale attraverso il proprio sito web ha fatto il punto della situazione su tutto quello che potrebbe accadere nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Quello che ci si aspetta è un clima relativamente tranquillo. Sarà tutto normale, con una variabilità tipica del mese che stiamo vivendo.

Il meteo in Italia nei prossimi giorni

Ma il colpo di scena potrebbe essere rappresentato dalle temperature che mediamente, saliranno sempre di più. La grossa sorpresa potrebbe essere infatti rappresentata dall’anticiclone africano che – spiazzando tutti – potrebbe portare sulle nostre città delle temperature a dei picchi fino a 25 gradi. In questo senso possiamo dire che le temperature che ci troveremo ad affrontare nei prossimi giorni saranno più prossime a quelle tipiche di Maggio, cosa che dà molto bene l’idea di quel che accadrà. L’Anticiclone, comunque, non sarà ostinato e tantomeno prolungato. Ma una cosa che farà molto piacere a tutti riguarda il fatto che alla fine della settimana in corso – dunque tra sabato e domenica – le temperature espliciteranno il loro picco, grazie ad un rinforzo di venti caldi di scirocco. Insomma, possiamo dire che nel week-end avremo temperature tra i 20 ed i 23 gradi con picchi fino a 25, come abbiamo analizzato precedentemente.

Grandissima attenzione, infine, per quel che riguarda la prossima settimana quando invece il freddo potrebbe tornare improvvisamente con grossi acquazzoni che sono previsti in special modo nella zona settentrionale del paese. Quello che accadrà lo staremo a vedere ma nel frattempo vi ricordiamo che su travelmundi.it potrete rimanere sempre aggiornati su tutto quello che avviene nel nostro paese relativamente all’attualità e non solo. Vi basterà iscrivervi alle nostre notifiche da ricevere in tempo reale per restare sempre in contatto con noi. Noi, non ti invieremo più di 3 notifiche al giorno.

 

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati