Previsioni meteo / Inizio Marzo? Movimentato! Le ultime news

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione

Ci siamo, Marzo è arrivato. Con lui anche tutta una serie di previsioni che lasciano capire fin troppo chiaramente come la situazione sia instabile oggi e non solo. In questo momento sembra davvero esserci un ribaltone totale. Relativamente a quello che potrebbe accadere da qui alle prossime settimane e per questa ragione, la cosa migliore da fare, è stabilire quali potrebbero essere gli accadimenti delle prossime ore. Secondo quanto viene riportato da ilmeteo.it, infatti, qualcosa di abbastanza significativo potrebbe avvenire nell’arco delle prossime ore quando un ciclone mediterraneo potrebbe abbattersi pesantemente sulle coste del nostro paese. In questo senso, va detto che al centro di tutto ci sarà un vento molto forte. Così come pioggia e neve che dovrebbero tornare di nuovo a battere sull’Italia.

Meteo Marzo, le previsioni parlano chiaro

Lo scenario con cui Marzo irrompe nelle nostre giornate dal punto di vista meteorologico è abbastanza movimentato. Come abbiamo detto, non mancheranno praticamente in ogni zona del nostro paese, piogge e temporali che avranno la meglio su un anticipo di primavera che sembrava pronto a bussare alle nostre porte. Niente da fare, anche se il freddo sembra aver attenuato la propria morsa. In questo senso, attenzione al massimo perché la neve colpirà comunque alcune zone precise dell’Appennino settentrionale anche su quote relativamente basse. Massima attenzione anche rispetto a quella che è l’allerta che è stata lanciata dalla protezione civile. In alcune città di pianura e della costa romagnola, è stata infatti lanciata l’allerta meteo arencione rispetto alle criticità idrauliche che potrebbero colpire la bassa collina, sempre per quanto concerne la Romagna.

Previsioni del tempo aggiornate

Per avere sempre a disposizione tutte le previsioni del tempo vi consigliamo come sempre di iscrivervi alle nostre notifiche. Lo ricordiamo: non sono notifiche invadenti e compariranno sul vostro cellulare non più di 3 volte al giorno e solo nel momento in cui c’è davvero qualcosa da comunicare. Inoltre, all’interno di travelmundi.it – se siete nuovi imparerete a conoscerci – avrete anche la possibilità di leggere e approfondire temi legati ai viaggi e non solo. Attualità, leggerezza e tante curiosità. La nostra redazione – provare per credere – saprà sorprendervi positivamente. 

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati