Meteo in Italia – Allarme rosso: ecco cosa sta per succedere / News

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione

Dopo giorni di chiacchiere qualche avvisaglia s’era già vista. Il meteo in Italia rischia di cambiare in poco tempo e in maniera sempre più repentina. Avrete sentito parlare di come il Dicembre appena trascorso sia stato tra i più caldi in assoluto della storia, ma adesso – nel concreto – la musica sembra cambiare in maniera definitiva. Sì, perché come tutti avrete notato, il clima sul bel paese negli ultimi giorni ha iniziato a prendere una piega sempre più invernale e decisamente pungente. Attila, così è stato soprannominato, è un flusso d’aria gelida che senza soluzione di continuità ha ghiacciato buona parte delle regioni Italiane abbassando in maniera repentina le temperature. Per questa ragione, ora, tutti si aspettano un significativo peggioramento.

Meteo a Roma e Milano

Nei prossimi giorni infatti sono attese novità ancor più da brividi, considerando che le temperature scenderanno sotto lo zero ma non solo nei posti di montagna bensì, probabilmente, anche in alcuni tratti della Pianura Padana così come in alcuni centri urbani e perché no, anche in centro città. Non ci sono troppi molto presto i valori raggiungeranno delle minime molto interessanti. Addirittura – come detto – sotto lo zero. In città come Roma e Milano, ci attendiamo grosse novità sotto questo punto di vista in piena linea con quello che vi abbiamo detto. Le massime, infatti, non dovrebbero superare i 5-6 gradi che come noto bastano per regalare a tutta la popolazione in gran freddo.

Giorni della Merla, i giorni più freddi

Queste temperature – in special modo in modo così importante – dovrebbero durare al massimo fino all’inizio dei primi giorni della prossima settimana. Proprio in concomitanza dei cosiddetti giorni della merla che – per chi non lo sapesse – corrispondono con quelli che vengono considerati i giorni più freddi dell’anno. Su travelmundi.it, come sempre, saremo pronti a tenervi aggiornati su tutto quello che ci aspettiamo sotto il fronte del meteo anche se non sarà questo l’unico argomento che troverete sul nostro sito web. Come sempre, iscrivendovi alle nostre notifiche, sarete in grado di rimanere aggiornati su tutto quello che sta per accadere anche rispetto ad altri temi. Nello specifico grossa attenzione anche all’oroscopo di Febbraio. Secondo Paolo Fox, quello che sta per iniziare sarà un mese pieno di sorprese <<<

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati