Meteo Italia, incredibile quello che accadrà nei prossimi giorni

Eleonora
Eleonora
Artista, giornalista pubblicista, mamma di Filippo e Leonardo.

Il riferimento va all’ennesimo colpo di scena che il meteo riguardante l’Italia ci regalerà. Proprio così: il tempo si ribalterà nuovamente e cambierà al punto di portare un’instabilità incredibile. In parole povere: dovremo preparare nuovamente gli ombrelli. Proprio così: piogge e temporali non lasceranno alcun tipo di spazio praticamente a nessuna regione d’Italia che potrebbe subire nell’arco dei prossimi 2-3 giorni degli acquazzoni relativamente importanti. Le temperature dovrebbero abbassarsi in maniera brusca ed il termometro dovrebbe crollare. 

Una situazione piuttosto inaspettata considerando il clima a cui ci eravamo abituati in questi giorni. L’idea che si possa ripiombare in una specie di autunno era impronosticabile e infatti quasi nessun meteorologo ci aveva preso. Tutt’altro. L’estate sembrava già cominciata e in effetti le temperature avevano raggiunto dei livelli che in Italia non venivano sorpassati da quasi 20 anni. Adesso, il caldo, dovrebbe dare un po’ di tregua ma la problematica riguarderà quello che accadrà dopo.

Ossia quando al termine di questo periodo, il caldo dovrebbe (vedrete che sarà così) tornare ancor più prepotente e imponente di prima. E allora, per attendere una tregua degna di tal nome, bisognerà probabilmente guardare al prossimo autunno. Non ci resta che attendere e scoprire quello che accadrà. La prospettiva di un’estate ad intermittenza non piace a nessuno ma è pur sempre il risultato di fenomeni meteorologici che abbiamo scatenato noi umani con comportamenti al limite.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati