Sembra incredibile ma è la verità. In Italia sta per tornare… l’estate. Avete capito bene, non è uno scherzo. Ne parla in queste ore ilmeteo.it ma in generale sono diversi i segnali che raccontano quello che vi stiamo dicendo. Sì, perché a quanto pare in Italia ma più in generale in tutta Europa sarebbe in atto un aumento della pressione atmosferica attesa praticamente su tutto il mediterraneo. Si tratta di un anticiclone ibrido con contributi sia azzorriani che subtropicali. Che poi, è quello che avviene normalmente durante l’estate.

Ma quali sono le regioni che saranno più colpite da questo ritorno improvviso del caldo?
Secondo quanto abbiamo raccolto con la nostra redazione, le temperature dovrebbero salire intorno ai 27/28 gradi e in special modo questo cambio avverrà in Sardegna, Sicilia, Lazio e Toscana. Va detto: anche al nord dovrebbero esserci delle novità in merito. Su tutte le regioni settentrionali, infatti, sono comunque attese delle temperature intorno ai 25 gradi.
Quanto durerà?
Sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, questo cambio repentino delle temperature dovrebbe durare al massimo per una settimana. Ossia fino al week-end dell’8 e 9 ottobre. Stiamo parlando dunque di una settimana circa, dove bisognerà “resistere” nuovamente al caldo.