Meteo week-end: arrivano brutte notizie. Siete pronti?

Eleonora
Eleonora
Artista, giornalista pubblicista, mamma di Filippo e Leonardo.

Come ogni venerdì, anche oggi andremo a fare il punto della situazione sul meteo che ci aspetta fino al week-end che poi, ci accompagnerà fino a San Valentino. In questo senso, non arrivano per niente delle buone notizie soprattutto per chi sperava in un periodo di sole e bel tempo. Che c’è stato in questi giorni ma che però, sta per terminare. Sì, perché a quanto pare sarebbe in arrivo sull’Italia una perturbazione che rischia di colpire praticamente ogni regione del nostro paese, non lasciando particolare scampo a nessun luogo.

Nello specifico, dalle informazioni che abbiamo raccolto, il tempo brutto del week-end sarà causato da una perturbazione di origine Atlantica che verrà sospinta sull’italia dalle correnti che in questo momento stanno attraversando il centro dell’Europa. Nella giornata di sabato, di domani, i prima cambiamenti avverranno sulle Alpi dove le nevicate inizieranno da quotao 500-700 metri. Grossa attenzione anche sulle regioni centrali e sulla Sardegna, dove non ci sarà neve ma copiose pioggie in special modo sul versante Adriatico. Il tempo resterà invece variabile sulle altre regioni.

Al sud, forti venti. Domenica, invece, attenzione a quello che potrebbe accadere al Nord, soprattutto verso ovest, dove le nevicate potrebbero arrivare anche a basse quote. Sempre domenica, al centro e al sud, prevarrà una nuvolosità irregolare con qualche pioggia sparsa qui e là. Concludiamo con quello che potrebbe e dovrebbe accadere nel giorno di San Valentino. Il peggioramento delle condizioni dovrebbe essere talmente forte, che le pioggie diventeranno più forti mentre le nevicate saranno ancor più copiose. Sia sulle regioni settentrionali che su quelle meridionali – senza risparmiare il centro – troveremo un peggiornamento significativo di tutte le condizioni.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati