Eccoci tornati con un nuovo appuntamento legato al meteo. Anche questa settimana su Travelmundi.it riusciremo a darvi aggiornamenti puntuali su tutto quello che accadrà in Italia. Stiamo pian piano uscendo da un periodo complicato non solo a livello climatico ma – se vogliamo – anche umorale. Ebbene, a quanto pare nelle prossime ore anche il tempo ci darà modo di sorridere un po’. Sì, perché stando a quello che viene raccolto dalla nostra redazione, il freddo artico che abbiamo subito negli scorsi giorni (famosi quelli “della merla”, i più freddi dell’anno) andrà man mano indebolendosi così da permetterci qualche uscita in più.
Andando comunque al sodo, ecco le previsioni per questo fine settimana. In soldoni, su tutta Italia il tempo sarà variabile ma tendente assolutamente al sereno. I fenomeni atmosferici resteranno assolutamente contenuti e per questo motivo, diciamolo, non tornerà l’inverno. Anzi. Il fronte perturbato rimarrà abbastanza nascosto dietro qualche nube che ovviamente potrebbe comparire in maniera più intensa al nord Italia. Nello specifico, comunque, possiamo dire che su tutto il paese le temperature saranno stabili o comunque in lieve aumento: questo, a partire dalla giornata di domani.
Per domenica, invece, qualche nube in più potrebbe coprire la pianura padana e in maniera irregolare, anche qualche regione meridionale come la Puglia o la bassa Campania. Per il resto, anche qui, le temperature saranno godibili su tutto il paese. Una buona notizia per tutti. Se vuoi qualche consiglio su cosa fare o su cosa andare a vedere, dai un’occhiata alla nostra homepage, sempre aggiornata con contenuti interessanti e utili a qualsiasi viaggiatore.