Michela Murgia e l’annuncio sul tumore: carico di affetto dai social

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione

La nota scrittrice Michela Murgia ha recentemente rivelato di essere affetta da un carcinoma renale al quarto stadio, un male incurabile dal quale non si può tornare indietro. La notizia è stata data dalla stessa autrice in una lunga intervista al Corriere della Sera, in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro, “Tre ciotole”, che si apre proprio con la diagnosi della malattia.

Murgia ha definito il cancro come una malattia “gentile”, che può crescere per anni senza dare segni evidenti. La scrittrice ha raccontato di curarsi con un’immunoterapia a base di biofarmaci, che non mira a sradicare il male ma a guadagnare tempo, mesi forse molti.

La scrittrice ha affermato che sta cercando di accettare la sua condizione e di non pensare alla malattia come a una guerra, ma come a una parte di sé stessa. Non vuole sentirsi una perdente e ha sottolineato di non voler parlare di ingiustizia riferendosi alla malattia.

Michela Murgia ha parlato anche del suo matrimonio imminente, sottolineando che non si sta sposando solo per consentire a una persona di decidere per lei, ma anche per avere un nome legale che possa prendere decisioni in sua vece.

La notizia della malattia ha scatenato una forte reazione di affetto e solidarietà da parte dei suoi lettori e dei suoi ammiratori, che hanno manifestato il loro sostegno sui social network. La scrittrice ha affermato di poter sopportare molto dolore, ma non di non essere presente a sé stessa.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati