Miglior grattacielo per osservare dall’alto New York: vista da urlo

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

La Grande Mela è indiscutibilmente tra le protagoniste principali di sogni di migliaia di persone. È la città per eccellenza, senario di tantissimi film ma soprattutto culla di tanti sogni. Di quelli dei nostri nonni e bisnonni, emigrati per necessità in un tempo che oggi ci sembra lontanissimo. Ma anche dei nostri sogni, in cerca di nuova fortuna, consacrazione o forse soltanto di un cambiamento. Sta di fatto che in un modo o nell’altro tutti vogliono andare a New York, forse anche solo per vacanza. E, in quest’ultimo caso, una delle prime cose che tutti vogliono fare è quella di godersi la Grande Mela dall’alto. Le soluzioni però non mancano di certo e, allora, proprio in questo senso oggi noi di TravelMundi vogliamo darvi una mano e spiegarvi qual è il miglior grattacielo per osservare dall’alto New York.

Miglior grattacielo per osservare dall’alto New York
Miglior grattacielo per osservare dall’alto New York

Dove vedere lo skyline della Grande Mela dall’alto

Partiamo da un presupposto, di occasioni ne esistono a volontà. Tre, però, sono quelle più iconiche. Immancabile in prima battuta l’osservatorio dell’Empire State Building. Si può salire fino all’86esimo piano o volendo fino al piano 102 e la vista è assolutamente splendida. Vi consigliamo di salirci di sera, con il buio, per vivere dal centro di New York tutta la frenesia della città illuminata dall’alto. Di giorno, invece, il nostro consiglio è quello di fare un salto all’osservatorio del Rockefeller Center.

Qui a Top of The Rock la situazione è davvero mozzafiato. Avrete infatti la possibilità di stare all’aperto con un ampio spazio sulla terrazza panoramica. Per questo vi consigliamo di andarci di giorno: perché in questo senso soprattutto con il bel tempo è il miglior grattacielo per osservare dall’alto New York. Avrete da un lato South Manhattan, con lo sguardo che potrà perdersi fino a Staten Island, la Statua della Libertà e Brooklyn. Dall’altro invece una vista mozzafiato su Central Park e sulla parte nord di Manhattan, fino ad arrivare al Bronx. Senza dimenticare ovviamente anche il Queens.

Ma per un’esperienza davvero mozzafiato e a tutto tondo c’è anche un altro osservatorio da visitare. Il One World Observatory, con il suo caratteristico e rapidissimo ascensore che in 47 secondi vi porterà in cima al mondo a una velocità di oltre due piani al secondo. Da qui, specialmente al tramonto, la vista su New York è senza eguali. Si tratta di una situazione al chiuso, adatta in ogni occasione. Ovviamente, però, con il cielo limpido è tutta un’altra cosa.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati