Miglior locale per un dopocena a Roma: la guida completa

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Non mancano di certo nella Capitale i locali per andare a cena e godere della splendida e squisita offerta culinaria che solo Roma sa offrire. Dai piatti tipici della tradizioni ai ristoranti più moderni e innovativi, fino addirittura a chi sa sapientemente mischiare tradizione e innovazione. Senza dimenticare ovviamente l’ampia offerta di street food, un must immancabile degli ultimi anni. Ma cosa fare se dopo la cena ci si vuole godere un buon cocktail passando una splendida serata nei locali della Capitale? Scegliere non è di certo facile, le opzioni sono tantissime: zona per zona, ci sono diversi locali che meritano di certo una visita. Oggi però noi di TravelMundi vogliamo aiutarvi e consigliarvi un paio di opzioni valide come miglior locale per un dopocena a Roma.

miglior locale dopocena a roma, cocktail, drink
Bartender prepara un cocktail a base di Gin

Le opzioni migliori per godersi un serata nella Capitale

Impossibile allora non partire da uno dei principali locali di Roma. Famoso anche al di fuori della Capitale, ha saputo farsi strada in pochi anni grazie alla sua altissima qualità dei drink offerti. Il riferimento va a Drink Kong, un cocktail bar in zona Monti – piazza di San Martino ai Monti – raffinato e ispirato al Giappone. Qui potrete avere l’occasione di degustare i cocktail ideati dalla sapiente arte di Patrick Pistolesi, in possesso di diversi riconoscimenti che testimoniano tutta la qualità della sua offerta. Lo stesso locale del resto è stato di recente eletto come miglior bar d’Italia, un riconoscimento prestigioso per un locale che merita una visita. Anche perché i prezzi sono tutt’altro che inaccessibili: rimangono infatti su uno standard medio alto.

Un’altra zona da visitare assolutamente è quella di Ponte Milvio. Tra i luoghi principali della movida romana, ospita un ampio numero di locali. Atmosfera chic con tantissime persone sempre presenti nel weekend e divertimento assicurato. Noi, però, tra tutti i locali ci sentiamo di consigliarvi Dulcamara. Si tratta di un restaurant bar proprio ai limiti della piazza – via Flaminia 449 – che offre un’ampia e rilevante selezione di bevande alcoliche di prima scelta.

Se invece vi piacciono le zone iper affollate, a patto ovviamente che la stagione lo consenta, un’altra opzione è quella di Trastevere. Qui avrete locali a basso costo a volontà, dove potrete gustarvi cocktail magari passeggiando nelle stradine della zona. Se però volete cocktail di assoluta qualità, vi consigliamo l’8 Millimetri – via del Moro 8 – per un’offerta ampia, ricercata e da non perdere.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati