Migliore hamburger a New York: ecco finalmente la risposta

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

È tra le istituzioni di New York, insieme alla Statua della Libertà, al Ponte di Brooklyn, all’Empire State Building, a Central Park e a Times Square. E ovviamente insieme a tantissime altre opzioni. Tra queste è impossibile non parlare dell’hamburger, uno dei must della cucina newyorkese. E, se state programmando un viaggio nella Grande Mela, non potrete lasciarvi sfuggire quello che stiamo raccontarvi. Oggi, infatti, vogliamo svelarvi i tre migliori hamburger di New York, uno per ogni tasca.

Migliore hamburger a New York
Migliore hamburger a New York

Qual è l’hamburger più buono della Grande Mela

Partiamo dal primo: secondo noi, è il migliore hamburger di New York. Stiamo parlando di Burger Joint, un piccolissimo localen all’interno dell’hotel Le Parker Meridien. Dove? Per intenderci, a tre isolati dall’ingresso sud di Central Park. Non troverete ipotesi chissà quanto elaborate qui e già questo è un sinonimo di qualità. Hamburger o cheeseburger con, a scelta, lattuga, pomodoro, cipolla, cetrioli, senape, maionese e ketchup. Caratteristico anche l’interno, racchiuso tra pareti piene di scritte e poster. Prezzo tra hamburger, patatine e bibita? Circa 20 dollari, per un’esperienza veramente americana. E, soprattutto, per un gusto senza eguali.

Si può poi spendere ancora meno andando in un fast food vero e proprio, che però mantiene conunque una qualità difficile da credere. Stiamo parlando di Shake Shack. Si tratta di una nota catena, ma attenzione perché per provare l’originale bisogna andare nell’iconica sede di Madison Square Park. Qui la scelta aumenta a oltre dieci tipi di hamburger, tra cui quelli con il pollo o quelli vegetariani. Tocco di classe, poi, le patatine: una vera prelibatezza con cui accompagnare il vostro panino. E, in questo caso, il prezzo è davvero basso: potrete spendere anche solo 12 dollari, salendo poi a seconda del panino.

Saliamo di fascia e chiudiamo con l’hamburger di Old Homestead, da mangiare a due passi dal Chelsea Market e dalla imperdibile High Line. Si può scegliere qui tra varie opzioni: da un hamburger da circa 280 grammi fino a quello da oltre mezzo kg. Per i meno puristi, c’è anche un hamburger di manzo Kobe. Attenzione, però, perché Old Homestead è la steakhouse più antica di New York. Viene da sé, quindi, che i prezzi siano importanti. Solo l’hamburger, infatti, vi costerà tra i 30 e i 50 dollari. Prezzi stellari, ma per una volta – credeteci – ne varrà la pena.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati