Su Travelmundi.it nei giorni scorsi vi avevamo parlato di come dei grossi colpi di scena fossero in arrivo relativamente alle temperature che via via stanno investendo il nostro paese e che altro non faranno che peggiorare con il passare dei giorni. Anche per questa ragione oggi proveremo a darvi delle novità – le ultime news che abbiamo raccolto – per fare ordine e per capire al meglio cosa dobbiamo aspettarci da qui alle prossime settimane. Perché il periodo del grande freddo durerà senza dubbio più di qualche giorno. Alla fine, Nikola dalla Russia è arrivato ed è ora intenzionato a coprire interamente il nostro paese. Ovviamente il riferimento va al nocciolo d’aria gelida che sta monopolizzando i nostri cieli e che ora potrebbe complicare – e di parecchio – ogni situazione.
Il grande freddo copre l’Italia
Gli effetti sul nostro paese saranno importantissimi e molto pesanti. A quanto pare infatti, su gran parte delle nostre regioni il rischio di gelo aumenterà in maniera considerevole al punto che oltre al gelo – di cui parliamo da settimane anche precipitazioni diffuse potranno aumentare in maniera nettissima trasformandosi di volta in volta fino a possibili folate nevose anche a bassa quota e – pensate – anche in pianura. Un colpo di scena, questo, che non era stato previsto nei giorni scorsi e che si è potuto verificare solo grazie ad una serie di cause di carattere atmosferico che hanno portato a conseguenze così tanto importanti e per certi versi, anche preoccupanti.
Occhi aperti su una regione in particolare. Parliamo della Sicilia che a partire dal 7 febbraio e per i giorni successivi potrebbe trovarsi al centro di diversi nubifragi che causeranno tra le altre cose un brusco calo delle temperature. Occhi aperti a tutti quelli che sono gli allarmi in questo senso e agli aggiornamenti che continuerete comunque a trovare all’interno del nostro sito web. In questo senso, vi consigliamo sempre e comunque di installare anche le nostre notifiche mai invasive che vi terranno sempre aggiornati su quelle che sono le ultime notizie di attualità e non solo. Provare – davvero – per credere. Se vuoi, iscriviti poi alla nostra pagina ufficiale facebook <<<