Meteo in Italia, arriva Nikola! E occhio alle bollette / News

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione

L’inverno si sta avviando a vivere la sua seconda fase. Dopo un primo periodo con freddo intermittente, ora le temperature sembrano essere calate – e anche di parecchio – come molti tra gli esperti avevano previsto. In questo senso, allora, vale la pena dare un’occhiata a quello che potrebbe avvenire da qui ai prossimi mesi dove l’aria che tira potrebbe essere particolarmente gelida. Il motivo di questo forte cambiamento andrà probabilmente attribuito all’arrivo sui cieli Europei di “Nikola”. Si tratta di un potentissimo banco d’aria che si sta spostando, gelido più che mai, dalla Russia verso il nostro spazio di mondo. Le conseguenze, anche per l’Italia, potrebbero essere davvero dirette. Dal 7-8 Febbraio in avanti, infatti, le temperature potrebbero calare in maniera importantissima così come non è avvenuto fio ad ora.

Nikola in arrivo, cosa aspettarsi

Con questo flusso d’aria gelida sempre più vicino, ovviamente non resta altro da fare che prepararsi in ogni senso. Sì, perché dopo settimane – o anzi mesi – in cui s’era detto che difficilmente le temperature sarebbero divenute basse, adesso la musica sembra cambiare in maniera significativa. E questo, potrebbe avere dei riflessi anche sulle nostre tasche. Non s’è parlato d’altro che di bollette in aumento e le temperature miti, hanno dato una mano a tutti noi. Ma adesso? Adesso la buona notizia arriva dal governo Italiano. Proprio in concomitanza con l’abbassamento delle temperature, infatti, dovrebbero arrivare dei forti abbassamenti anche per quel che concerne le bollette.

Da quanto è stato annunciato in questi ultimi giorni i prezzi dovrebbero calare di un buon 40%. La cosa – se davvero dovesse verificarsi – sarebbe assolutamente una buona notizia per le tasche degli Italiani, da mesi sotto-pressione. Ma di questo, in maniera più approfondita, ne parleremo sicuramente nei prossimi giorni. Se vuoi rimanere aggiornato, come vi ricordiamo sempre, non dovrai fare altro che attivare la ricezione di notifiche da parte nostra (campanellina rossa) così da darci la possibilità di poterti tenere informato di tutto quello che avviene dal meteo, all’oroscopo alle ultime novità. Travelmundi.it lavora con la sua redazione indipendente proprio per questo, tutti giorni. Informazione ed intrattenimento, ogni giorno della settimana senza interruzioni.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati