Le previsioni legate al meteo in Italia si fanno ogni giorno più complesse e per certi versi indecifrabili. La tendenza meteo di questi ultimi giorni lasciava pensare ad un possibile avvicinamento – un po’ precoce – della Primavera che invece dovrà essere rimandato. A fare il punto della situazione in merito ci ha pensato il noto meteorologo Mario Giuliacci che attraverso il proprio sito web dà vari aggiornamenti in relazione a quello che potrebbe accadere da qui ai prossimi giorni. A quanto pare, infatti, durante gli ultimi giorni del mese in corso dobbiamo tutti attenderci un poderoso assalto alla nostra penisola da parte dell’inverno. Per intenderci: è atteso un un nuovo e brusco calo delle temperature. Stando a quello che viene riportato, questo clima primaverile che stiamo vivendo un po’ in ogni città del nostro paese, non è destinato a durare a lungo.
Previsioni meteo: situazione instabile in Italia
Sì, perché – come abbiamo detto – solo questa settimana che stiamo vivendo ci regalerà ancora degli sprazzi di primavera in anticipo con temperature comunque miti durante il giorno. E poi? Poi, arriverà di nuovo l’inverno. A quanto pare, anche in maniera piuttosto pesante. Le ultime proiezioni e gli ultimi modelli, raccontano proprio questo. Ci dicono che la tendenza suggerisce l’arrivo di un freddo molto molto intenso che si abbatterà sul nostro paese tra martedì 21 e giovedì 23.
Conseguenze importanti: il gelo sarà molto forte
Le conseguenze saranno ovviamente legate ad un temporaneo abbassamento delle temperature, l’arrivo di piogge e instabilità generali e probabilmente anche qualche nevicata dalla montagna fino alla bassa quota. Ma non solo, non è finita. Per fine mese è prevista la morsa più fredda e gelida. In base ad alcune proiezioni – che però devono essere ancora verificate – tra il 27 ed il 28 febbraio sono attese delle temperature ancor più gelide di quelle fatte registrare sino ad ora. Insomma, a tutti coloro – noi compresi – che credevano in una primavera già sulla soglia del nostro portone, possiamo serenamente dire che così non è. La lotta con generale inverno sarà ancora molto molto lunga. Per tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo ad iscrivervi alle nostre notifiche che come sempre sapranno tenervi sempre informati su tutto quello che accade in relazione al meteo e non solo.