Come si può fare a risparmiare un bel po’ di soldi volendo però viaggiare? Oggi vi diamo qualche consiglio
Qualche consiglio su come risparmiare? Siamo pronti a svelarvi dei trucchetti niente male che potrebbero tornarvi particolarmente utili nel momento in cui vi doveste trovare nella condizione di voler prenotare un viaggio, senza avere somme altissime a disposizione. Chi ama viaggiare infatti, non sempre può spendere cifre enormi. E noi siamo convinti che neanche servano, se si conoscono i modi per agire al meglio.

Viaggiare risparmiando
Iniziamo col dire che una buona pratica (in generale) è quella di pianificare con grosso anticipo i vostri spostamenti. E’ una cosa abbastanza ovvia, considerando che i prezzi tendono ad aumentare man mano che la data di partenza di avvicina. Prenotare all’ultimo minuto è più costoso. Questo, è qualcosa di certificato. Altra cosa ottima da fare, è prenotare nel fine-settimana. I biglietti più costosi, infatti, tendono ad essere prenotati fra giovedì e venerdì e prenotando ad esempio la domenica, si può risparmiare fino al 36%: davvero niente male.
Andiamo avanti consigliandovi di prendere in considerazione l’idea di prenotare un volo in areoporti non “comodissimi”, ossia un po’ più lontani da dove vi è più comodo. Questo, vi aprirà le porte ad altri piccoli risparmi. Così come la pratica di andare a prenotare un biglietto “open jaw”. Ossia dove il biglietto prevedere areoporti diversi, fra luogo di partenza e destinazione. Esempio: se voli da Roma a Porto, ma poi il volo di ritorno lo prendi da Lisbona, il risparmio è abbastanza notevole.

Così come – e chiudiamo – è fondamentale andare a scandagliare tutti quei siti come Skyscanner.net o Kayak.com, che vi danno una mano chiarissima nello scegliere delle tariffe più basse possibili per i vostri viaggi.

Anche qui, ovviamente, vale la prima regola: prenotare con grande anticipo (consultando questi siti prima, però) vi darà una mano a risparmiare sul risparmio. Insomma, una buona mossa per non spendere troppi soldi e per viaggiare nella maniera migliore possibile.