4 cose imperdibili da fare a Roma a Natale!

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione

Oggi torniamo a Roma, dopo aver tanto girovagato per il mondo durante questa settimana, per raccontarvi qualcosa che potrebbe esservi molto utile se vorrete trascorrere qualche giorno a Roma come turisti o come cittadini con voglia di divertirsi. Il Natale è alle porte e la città eterna saprà offrire, anche in questo periodo così complicato e complesso, una serie di attrazioni che senza dubbio sapranno conquistarvi senza bisogno di attendere troppo tempo.
Roma difficilmente si coprirà di neve ma nella Capitale, il freddo è già arrivato molto chiaramente. E si fa sentire. Per questo motivo anche diversi posti, hanno già iniziato ad attrezzarsi. Il Covid ha complicato tutto, è vero. Ma i commercianti, i ristoratori, gli esercenti della città che fu di ogni imperatore, non si danno per vinti. Tutt’altro. E allora, ecco alcune cose davvero belle da fare durante questo periodo Natalizio.

Presepi ovunque, sotto il cielo di Roma

Presepi a Roma
Presepi a Roma

La prima, non può che essere rappresentata dalla possibilità di visitare più chiese possibili. Se siete appassionati di Presepi, a Roma, ogni chiesa avrà il suo. E ognuno avrà diverse caratteristiche, alcune delle quali particolarmente peculiari. Va detto poi che – ovviamente – in Vaticano potrete trovare un presepe (famosissimo) con statue di grandezza naturale che provengono da ogni parte del mondo (come ogni anno) e una mostra “Dei Presepi” sotto il colonnato del Bernini il cuo ingresso sarà assolutamente gratuito.

Passeggiata fra le luci

Roma di notte
Roma di notte

Un’altra cosa da fare a Roma la sera (ogni notte dell’anno, in special modo in questo periodo) è senza dubbio quella di passeggiare per la Capitale per godersi le luci di una città che quando il sole tramonta sembra vestirsi in maniera ancor più elegante di quanto non lo sia già di giorno. Inutile dire che in questo senso, il consiglio che ci sentiamo di darvi, è relativo ad una passeggiata da fare obbligatoriamente a Via del Corso. Da Piazza del Popolo fino a Piazza di Spagna: lo spettacolo sarà sotto i vostri occhi. Credeteci.

Piste e Babbi

Pista di pattinaggio a Roma
Pista di pattinaggio a Roma

Proseguiamo parlandovi di un’esperienza da fare assolutamente sotto il cielo della Capitale. Ci stiamo riferendo a quello che avviene in diversi punti della città, relativamente a delle piste di pattinaggio assolutamente imperdibili. A Roma, quest’anno, saranno a Castel Sant’Angelo, così come in Via Flaminia o presso il centro commerciale Euroma2. Ma non solo. In un periodo simile, non si può non andare al Luneur, dove tutti i bambini avranno la possibilità di consegnare proprio nelle mani di Babbo Natale la loro letterina con tutto quello che chiedono per regalo. In questo senso, occhio pure a quanto accade a Roma Sud con “Cinecittà World” che saprà deliziarvi con delle attrazioni completamente a tema Natalizio e con la possibilità di volare insieme a Babbo Natale in maniera virtuale e allo stesso tempo bellissima!

Non mancano i mercatini

Mercatini di Natale
Mercatini di Natale

In tutto questo, non possiamo che chiudere con quelli che sono i mercatini fra i più belli d’Italia. Sì perché ad esempio, a Piazza Navona, ci sarà la possibilità di acquistare presso i mercatini prodotti artigianali di ogni genere così come decorazioni a tema Natalizio davvero imperdibili. Ma non solo. Sempre parlando di mercatini, occhio a quello che succede a Piazza Ragusa, dove un vintage market avrà luogo con il nome di “Christmas Land” e che promette di deliziarvi con prodotti davvero imperdibili.

Insomma, come avete visto, nella Capitale, le opportunità non mancheranno. Se siete di Roma siete fortunati. Se siete dei turisti, vi godrete lo spettacolo dopo qualche ora di viaggio. Ma – fidatevi di noi – ne varrà davvero la pena.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati