Sciopero dei voli | Cosa fare quando succede?

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione
  1. Verificare lo stato del proprio volo: prima di recarsi in aeroporto, è importante controllare lo stato del proprio volo. Le compagnie aeree solitamente offrono un servizio di aggiornamento degli orari dei voli sul loro sito web o tramite app mobile. In alternativa, è possibile contattare la compagnia aerea tramite telefono o e-mail.
  2. Pianificare con anticipo: se si prevede uno sciopero dei voli, è meglio pianificare il proprio viaggio con anticipo. In questo modo, si potrà valutare se cambiare le date del viaggio o cercare alternative, come viaggiare in treno o in autobus.
  3. Contattare la compagnia aerea: se il proprio volo è stato cancellato o ritardato, è importante contattare immediatamente la compagnia aerea per chiedere informazioni e trovare una soluzione alternativa. Spesso, le compagnie aeree offrono voli alternativi o il rimborso del biglietto.
  4. Conoscere i propri diritti: in caso di cancellazione o ritardo del volo, i passeggeri hanno diritto a un risarcimento economico in base alle normative europee in materia di diritti dei passeggeri. È importante conoscere i propri diritti e richiederli alla compagnia aerea.
  5. Essere pazienti: gli scioperi dei voli possono causare notevoli ritardi e disagi ai passeggeri. È importante mantenere la calma e avere pazienza, cercando di trovare una soluzione alternativa con l’aiuto della compagnia aerea.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati