La storia di Chico Forti la conoscevano in pochi, prima che a parlarne furono le Iene, su Italia 1. Una storia sconvolgente che racconta di un ex produttore televisivo e velista Italiano che nel 2000 lo condannò all’ergastolo senza consizionale per l’omicidio di Dale Pike, figlio dell’albergatore di Ibiza e amico delle star Tony Pike. Il tutto avvenne nel 1998 e appunto, due anni dopo, la condanna arrivò nell’arco di 90 minuti. Molti i dubbi sul caso stesso, al punto di far sorgere più di qualche sospetto sulle reali motivazioni della condanna stessa.

Chico Forti Streaming: come e dove vedere la sua storia
E – appunto – sul caso. Per questo motivo – come abbiamo detto in apertura di articolo – in Italia se ne inizia a parlare sempre di più e in questo senso va fatta grossa attenzione allo speciale andato in onda ieri 2 Luglio su Nove e ora disponibile su Discovery Plus. Si tratta di uno speciale “Chico forti – Colpevole d’innocenza” che – con la regia di Thomas Salme – ripercorre la complessa vicenda giudiziaria.
Da quanto se ne parla con più insistenza, sono state diverse nel nostro paese le prese di posizione da parte di personalità come Enrico Ruggeri e Andrea Bocelli. Per non parlare della politica che, attraversando tutto l’arco parlamentare, ha provato a mobilitarsi per il suo trasferimento in Europa. In questo senso, al momento, nonostante l’impegno di Ron de Santis – governatore della Florida – non si è trovato ancora un modo per scarcerare Forti, ancora costretto negli Stati Uniti. Per poter vedere lo speciale in questione, non vi rimane altro da fare che cliccare su questo link, che vi porterà direttamente alla pagina dove potervi abbonare – nel caso in cui vogliate farlo – ad un costo molto basso, ma sufficiente per accedere a questo speciale.
Il nostro augurio è che prima o dopo si possa far luce su qualcosa di davvero molto oscuro. Con ancora necessità di chiarezza, totale.