Ultime notizie Governo / Arriva l’annuncio che lascia tutti senza parole

Eleonora
Eleonora
Artista, giornalista pubblicista, mamma di Filippo e Leonardo.

News Governo, Di Maio Minacciato

Quello che sta accadendo in Ucraina nell’ultimo mese non può lasciare indifferenti. Ma quello che è stato scoperto negli ultimi giorni non può che scandalizzare ancor di più di una guerra. Orrori, torture, corpi abbandonati in mezzo alla strada. Sembra incredibile eppure, sembra esserci una differenza ancora peggiore che bisogna fare, una sorta di distinguo. Tra la guerra e l’orrore, appunto. Quanto accaduto in questi giorni ci ricorda che forse, non c’è mai limite al peggio e di questo, ce ne siamo resi conto tutti. Compreso il Ministro degli Esteri Di Maio, che dopo aver visto certe immagini (come le abbiamo viste tutti) ha rincarato la dose accusando palesemente e direttamente Putin di quanto sta accadendo. Anche oltre la guerra.

Di Maio
Di Maio

Per questo motivo, Di Maio, è stato minacciato di morte. Avete capito bene. In alcuni gruppi telegram – anche con Italiani tifosi di Putin all’interno – il Ministro Italiano è stato messo al centro delle polemiche per quanto dichiarato. Qualcosa di molto grave, considerando che qualsiasi persona dotata di una coscienza, avrebbe detto le stesse parole di Di Maio, fosse stato al suo posto. E invece, c’è qualcuno che non la pensa così.

In Italia, a differenza di quanto accade in altri posti del mondo – chi vuol capire capisca – c’è ancora la possibilità di dire la propria. Di esprimere la propria opinione. Solo che qualcuno, come questi personaggi nei gruppi telegram, si spinge ben oltre. Arrivano alle minacce di morte, appunto. Qualcosa che ha lasciato senza parole tutti coloro dotati di senno. L’augurio è prima di tutto che oltre alla guerra, finiscano anche certi orrori che stanno uscendo fuori. E – allo stesso tempo –  che i responsabili di certi messaggi sui social, possano essere assicurati alla giustizia. Per evitare che il web, diventi sempre più un far west.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati