Incredibile ma vero quello che è successo a CR7, asso del Manchester United, al centro di una maxi-truffa davvero incredibile
La storia che stiamo per raccontarvi è davvero particolare e per certi versi, abbastanza clamorosa. Il protagonista (la vittima) è Cristiano Ronaldo che in questo racconto è colui che viene truffato.
Secondo quanto viene riportato da Corriere.it, infatti, dal 2007 al 2010, Ronaldo è stato truffato da una dipendente dell’agenzia di viaggi GeoStar. Come? S’è trovato addebitato sulle sue carte di credito somme per viaggi che non aveva mai fatto.
Sentite qua: a fornire i codici di accesso alla donna truffatrice, è stato proprio lo stesso calciatore credendo che lavorasse per lui.
E invece no. Come detto, il campione, s’è trovato addebitata una cifra pari a 288 mila euro per dei viaggi mai fatti. A truffarlo, come anticipato, una donna: 53 anni, Portoghese.
Condannata dalla corte di Porto a quattro anni di prigione, è poi potuta uscire visto che ha accettato di risarcire 9.000 euro al suo ex datore di lavoro con pagamenti mensili.
La GeoStar, in tutto questo, ha provveduto a restituire (CR7 non era l’unico) a tutte le vittime della truffa, le somme indebitamente sottratte. A scoprire la frode, è stato il Jornal de Noticias ed è stata poi ripresa da molti media Inglesi.
E nel corso dell’indagine è stato scoerto anche qualcos’altro. Sì, perché la donna avrebbe truffato pure l’agente di Ronaldo (Jorge Mendes) e Nani, ex calciatore del Manchester United. Rispettivamente, i due, ci hanno perso 16,500 euro e 1,800 euro.

Detto ciò, quanto successo è certamente l’eccezione che conferma la regola. La grandissima parte degli agenti di viaggio, fanno il loro lavoro onestamente. Figuriamoci coloro a cui viene data fiducia. Qui, non stiamo parlando di un’agente di viaggio. Ma di una truffatrice vera e propria. Il resto sono solo chiacchiere senza – a volte – neanche un distintivo. E allora l’invito che noi di Travelmundi vogliamo farvi, è senza dubbio quello di continuare a prenotare le vostre vacanze da chi può consigliarvi al meglio. Anche se questa, per noi, è un’ovvietà.