Viaggiare a prezzi scontati? Con la nuova carta si può anche in Europa!

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Chiariamo subito un dettaglio, per poter usufruire dell’iniziativa dovete avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Solo così, infatti, potrete richiedere la Carta Giovani Nazionali. Per farlo, non dovrete fare altro che entrare nell’App IO con il vostro Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la vostra Cie (Carta di Identità Elettronica). A quel punto, cercando nella sezione servizi, troverete l’opzione per attivare la carta. Si genererà così una tessera virtuale, del tutto gratuita, che vi permetterà di ottenere moltissime agevolazioni, non solo in viaggio. Ma che cos’è, nello specifico?

Si tratta di una iniziativa rivolta ai ragazzi che si inserisce nel circuito EYCA (European Youth Card Association). Potrete quindi usufruire di agevolazioni anche viaggiando all’estero, in ben trentacinque paesi oltre all’Italia. Dove, tra l’altro, la carta è valida come detto fino ai 35 anni di età, mentre la European Youth Card Association negli altri paesi europei si fermai ai 30 anni. Ma vediamo nel dettaglio a cosa serve.

La Carta Giovani Nazionale vi permetterà di prenotare voli, pernottamenti in hotel e anche biglietti di concerti sia online che dal vivo. Una volta attivata, potrete vedere tutti i partner e i tipi di agevolazione a disposizione. Con Costa Crociere, per esempio, potrete ottenere il 10% di sconto. Con Ita Airways avrete il 15% sui voli intercontinentali e il 20% sui voli europei o nazionali. E ancora, il 30% di sconto con Italo, ma anche offerte per mobilità green. Presenti anche Airbnb e Federalberghi tra i partner. Se invece cercate qualcosa in città, a Roma per esempio potrete ottenere lo sconto del 30% a Zoomarine e del 46% per un tour dello stadio Olimpico. Non vi resta che accedere all’App e creare la vostra carta.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati