E’ notizia di questi minuti quella per cui un altro caso di listeria ha causato la morte di un altro uomo. E’ il quarto caso in Italia ed il fatto è riscontrabile in quanto già accaduto nei giorni scorsi. Al momento ci sono dei forti sospetti ma non una prova certa. Si parla di come quest’uomo abbia mangiato un wurstel crudo di una grande azienda e che subito dopo si è ammalato di listeria monocytogenes. Che poi, lo ha portato alla morte.

Il Ministero della Salute, l’Asl, i carabinieri del Nas e la procura stanno lavorando sul caso. Il fatto – scrive Repubblica – è successo lo scorso 29 settembre. Ma c’è di più. Secondo l’inchiesta in corso, infatti, risulta che l’uomo abbia mangiato il wustel crudo. La marca non è nota ma si parla di “grande azienda” su cui si stanno svolgendo delle indagini. La presenza del batterio è stata riscontrata nei campionamenti effettuati presso uno stabilimento di produzione del prodotto stesso. Si tratta – quindi – di carne di pollame esposta ad un’infezione batterica.
La notizia sta ribalzando sui principali organi di informazione. Quello che potrebbe accadere ora è che l’indagine possa allargarsi in maniera assolutamente importante e decisiva. Mentre in molti sui social chiedono che sia fatto il nome dell’azienda in questione. Che – come detto – non è ancora noto.