Dove si può praticare Yoga in Italia? Alla ricerca del relax, vi raccontiamo qualcosa che potrà esservi molto utile
Non sappiamo ancora quanto tempo sarà necessario per tornare a viaggiare, volando lontano dall’Italia. In special modo per chi è appassionato di Yoga, la “patria” di questa patrica è senza dubbio molto lontana dal nostro BelPaese.
Yoga in Italia
Eppure, in attesa di poter tornare in India così come a Bali, i follower di tale abitudine, potranno trovare “riparo” in Italia, in alcuni posti che vi consigliamo vivamente. Ad esempio, per chi ama la Toscana, è impossibile ignorare le “Terme di Saturnia” che in questo periodo in special modo, offrono tantissime opportunità di fare Yoga durante la settimana.

Nei pressi troverete tantissime zone interessanti, come Bibbona, San Vincenzo, Cammpiglia Marittima o Porto Ercole. I saluti al sole e la voglia di rigenerarsi rilassandosi, faranno poi tutto il resto. Ma quale potrebbe essere la giornata tipo da vivere da quelle parti. In questo senso ci viene in aiuto repubblica.it, che spiega molto chiaramente come generalmente – chi ne avesse voglia – potrà trovare in quelle zone dei posti dove iniziare la giornata con una camminata fra gli alberi, proseguire con una corsetta leggera e poi, fare dei bagni in acqua fredda.

Tutto, prima di immergersi nell’acqua termale. E nel periodo autunno-inverno, come ci si può muovere? Lo stesso genere di benessere, lo potete trovare ad esempio presso l’Adler Lodge Alpe, dove il mastro Omar Mura saprà aiutarvi nella conoscenza del vostro corpo e della vostra mente, stimolando una positiva energia vitale. Qui ci siamo spostati, siamo nella provincia di Bolzano.

A 1800 metri di altezza, potrete godere dell’Alpe di Siusi, che rappresenta il più basto altopiano delle Dolomiti. Insomma: anche in un periodo non proprio caldo – per utilizzare un eufemismo – si può trovare la propria pace sotto le cime di bellissime montagne. E dunque, a riparo dalle ansie quotidiane.
